Motorpsycho al The Cage Theatre

Unica data toscana del tour della pietra miliare alt-rock

motorpsycho
I Motorpsycho

LIVORNO- Sono ben 26 gli anni di attività dei Motorpsycho, vera e propria pietra miliare del rock, prolifici, incendiari, sperimentatori. La super band norvegese che presenterà, nella nostra città, il nuovo album The Tower, uscito nel mese di settembre.

Sono solo quattro le date italiane della grande band e per la Toscana sarà il teatrino del Cage Theatre, in collaborazione con Vertigo. Il pubblico potrà dunque accoglierli a braccia aperte per un concerto memorabile, sabato 4 novembre alle 22.00.

I Motorpsycho, il nome è ispirato dall’omonimo film di Russ Meyer, si formano nel 1989 nella città di Trondheim. Prolifici, sperimentali, eclettici, audaci, viaggiano nello spazio del suono unendo riff monolitici, partiture prog, intrecci psichedelici, cupi rullanti, facendo della sperimentazione la loro leva, con un’energia live indomabile e una costante apertura alla ricerca nel loro lungo, poderoso, viaggio musicale.

Dai ritmi stoner e hardcore massicci di Lobotomizer, disco d’esordio del 1991, al cupo e caldo Angels and Daemons, che viaggia dall’heavy prog-psichedelico alle cavalcate di riff, la strada percorsa da questa band è ricca e variegata, contraddistinta sempre da carattere e originalità. 

info:
ingresso € 20 + d.p. / 25 € alla cassa
Apertura porte ore 21.00 – inizio concerto ore 22.00

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*