Mostra “Réclame”, Antonella Capitanio racconta Cappiello

Una conferenza dedicata al grande maestro livornese

Particolare: Leonetto Cappiello - Frou Frou

LIVORNO – Nell’ambito della mostra “Réclame, Leonetto Cappiello ed alla grafica pubblicitaria dei primi del ‘900“, domani 13 gennaio si svolgerà un evento di approfondimento con percorso guidato.

“Réclame – Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblicitaria a Livorno” a villa fabbricotti

Alle ore 16, presso la Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi che ospita la mostra, la curatrice Antonella Capitanio, docente di Storia dell’arte presso l’Università di Pisa, terrà una conferenza sulla figura di Leonetto Cappiello, vero protagonista del manifesto pubblicitario.

L’incontro dal titolo “Un monumento alla pubblicità” consentirà di cogliere gli aspetti più originali e sorprendenti del lavoro artistico del maestro livornese sottolineando il contributo storico alla valorizzazione turistica del nostro territorio e allo sviluppo del linguaggio pubblicitario nel mondo.

Orari e biglietti

“Réclame, Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblicitaria a Livorno” rimarrà aperta fino al 17 febbraio dal lunedì al venerdì in orario 9-19, il sabato 9-13 e 16-19 e la domenica 16-19.

Biglietto ingresso mostra: 5 euro. Ridotto 4 euro (per ragazzi 7 -26 anni di età, studenti universitari con libretto, amici dei musei, over 65, associazione lavoratori comunali, ridotto gruppi organizzati). Gratuito: per bambini sotto i 6 anni, scuole e insegnanti gratuito persone con disabilità.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

  1. Sono andata ad ascoltare la conferenza della prof.Capitanio. Tre critiche: 1.- il portone della villa è stato aperto alle 16. 2. Davanti al portone abbiamo avuto tempo di notare una quantità notevole di mozziconi sparsi a terra. 3. La stanza della conferenza era piccola e molti siamo stati in piedi sentendo poco perchè non c’era il microfono – quelli portatili constano 50 euro.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*