Mostra di Natale da Calibiza Arte Nuova: 5 artisti in esposizione

60 tra dipinti e sculture

Particolare di un'opera di Luisa Lenzerini tra gli artisti in mostra
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – La Galleria Calibiza Arte Nuova apre le sue porte a una mostra di Natale. Si intitola “In arte 5” e aprirà al pubblico oggi, 6 dicembre, alle ore 16.30.

Floriana Gerosa

Saranno circa 60 i lavori esposti nella sede di via San Francesco 28 e realizzati da cinque artisti: Michelangelo Diana bravissimo acquerellista vincitore di vari premi che si presenta con varie tecniche pittoriche; Vasco Canziani artista che nonostante l’età non lavora in maniera tradizionale bensì segue ciò che ha appreso dal suo maestro Voltolino Fontani dando spazio ad una avanguardia pittorica con la tecnica a zone molto particolare anche lui vincitore di tanti premi; Luisa Lenzerini che ha trovato una magica formula di presentazione per la serie dei Cappottini Rossi e vestiti da ballo dipinti in grandi dimensioni dove esprime una bella padronanza artistica dandole forma con lieve movimento.

Assieme a questi tre artisti si presenta Floriana Gerosa: scultrice allieva del Maestro Antonio Vinciguerra, fuori dagli schemi si impone attraverso lavori che riproducono movimenti del corpo umano trattando vari materiali che ha scolpito riportando ad un tutt’uno le sue particolari creazioni.

Daniele Cerù

Infine nella saletta farà mostra di sé con una esposizione personale di circa trenta lavori il bravissimo Daniele Cerù da anni impegnato nella creazione di dipinti e affreschi che riproducono un felice mondo fiabesco, oltre ai dipinti Daniele presenterà anche una serie di ceramiche decorate molto belle e variopinte.

“In questo momento dove tutto si è fermato – spiega Francesca Berti curatrice della mostra – l’arte si fa spazio gridando il suo urlo artistico attraverso i lavori di questi bravi poeti di beltà che incarnano perfettamente l’intenzione di quel filetto d’erba che fa capolino dall’asfalto nonostante lo stesso cerchi di fermarlo”.

L’entrata sarà regolamentata dalle nuove normative anti Covid-19 e solo indossando la mascherina. La mostra rimarrà visitabile fino al 19 dicembre.

Orari: 9.30 – 12.30 17.00 – 19.30. Chiusi il lunedì, domenica pomeriggio aperti durante la mostra.
Telefono: 3899463598.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*