Mostra di Dante a Villa Fabbricotti: le iniziative per le famiglie e le scuole

Domani, martedì, proiezione di "La casa di Jack"

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Nuovi appuntamenti in programma legati alla mostra “Dante Alighieri sta come torre ferma“, in corso fino al 12 marzo alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti. Saranno eventi che si rivolgono sia alle famiglie che alle scuole e che si svolgeranno presso la Biblioteca Stenone, la Biblioteca di Villa Maria e la Biblioteca dei Ragazzi.

Primo incontro questo pomeriggio, 7 febbraio alla Biblioteca Stenone (ore 16.30-18.30) con “Dante animato“: proiezione a tema con laboratorio per bambini di età 11-13 e che verrà ripetuto anche mercoledì 9 febbraio allo stesso orario. Ogni mercoledì poi, fino al 9 marzo si terranno i laboratori.

Domani, 8 febbraio, torna invece l’appuntamento con i “Martedì di Dante” (ore 17): proiezione a tema introdotta da una breve sintesi a cura delle bibliotecarie. Il film scelto è “La casa di Jack” regia di Lars Von Trier.
La proiezione avverrà presso la Biblioteca Villa Maria (via Redi).

Sabato 12 alle ore 10, la Biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti ospita l’iniziativa “La mia Divina Commedia” dedicata a bambini di età 6-10. Dante e la Divina Commedia saranno presentati attraverso la lettura animata di alcune parti del Poema, per condurre i bambini in un viaggio ricco di immaginazione.

La partecipazione ai laboratori e l’accesso alla visita guidata della mostra sono gratuiti. L’entrata sarà consentita esclusivamente all’utenza munita di Green Pass rafforzato.

Per partecipare alle iniziative si consiglia la prenotazione.
Numeri utili: Biblioteca dei Ragazzi Villa Fabbricotti: 0586/824524, Biblioteca Labronica Villa Fabbricotti 0586/824511, Biblioteca di Villa Maria: 0586/219265.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*