Una mostra dedicata alle vittime del TITANIC

Il percorso museale terminerà con il memorial wall

TORINO- Un incredibile successo che ha già affascinato oltre 25 milioni di visitatori e che per la prima volta è arrivato anche in Italia, nella struttura denominata PROMOTRICE BELLE ARTI in Viale Diego Balsamo Crivelli n 11 con la produzione di Dimensione Eventi, su licenza Premier Exhibitions.

Stiamo parlando di una mostra sul Titanic. Pezzi autentici della nave, oggetti originali di proprietà dei passeggeri, la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca…

 Una mostra itinerante che ha commosso e continua a commuovere tutto il mondo. Sarà possibile sentire persino il rombo delle caldaie della nave e una parete reale di ghiaccio farà comprendere le condizioni di freddo delle prime ore del mattino del 15 aprile 1912.

Le audioguide racconteranno la collisione con l’iceberg e l’affondamento della nave “inaffondabile”. Il percorso museale terminerà con il memorial wall e l’elenco di tutti i passeggeri, tra persi e salvati, nel viaggio del Titanic. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 20; sabato dalle ore 10 alle ore 22.

 

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*