
LIVORNO – Diciotto canzoni interpretate dalla voce di Manuela Custer, accompagnata da Ilio Barontini al pianoforte. Questa sera Livorno Music Festival propone qualcosa che si discosta dal repertorio più classico a cui siamo stati abituati finora, perché alle 21 andrà in scena un mix di generi che vanno dalla musica classica a quella pop e, infatti, il titolo del concerto è “Let’s go pop. Voci da Monteverdi a Mina”.
Ad aprire la serata sarà proprio il delicatissimo brano di Claudio Monteverdi “Si dolce è il tormento“, per poi proseguire con brani struggenti come “My funny Valentine” di Richard Rodgers, Luigi Tenco con la bellissima “Mi sono innamorato di te“, per concludere con Mina con “Amor mio“. Un viaggio tra generi diversi con brani che hanno fatto la storia della musica e che hanno lasciato un segno indelebile per la loro melodia. Appuntamento dunque in Fortezza Vecchia alle 21.
Di seguito tutti i brani di stasera: Si dolce è il tormento (Monteverdi), Già il sole dal Gange (Scarlatti), An Chloe (Mozart), La regata veneziana voga tonio (Rossini), Vaga luna (Bellini), Me vojo fà n’a casa (Donizetti), Stornello (Verdi), Villanelle da Les Nuits d’etè (Berlioz), Der Tod und das Mädchen (Schubert), I’ te vurria vasà (Di Capua), Night and day (Porter), My funny Valentine (Rodegers), Ti voglio tanto bene (De Curtis), Les feuilles mortes (Kosma), Volver (Morente), Mi sono innamorato di te (Tenco), Ticket to ride (Andriessen) (The Beatles) e Amor mio (Mina).
Biglietto: 12 euro intero; 10 euro ridotto (Over 65, Soci Ordinari Amici Della Musica); 8 euro ridotto (5 – 16 anni, Soci Benemeriti Amici Della Musica); gratuito (bambini fino a 5 anni). Concerto+Apericena dalle ore 20 presso il bar della Fortezza Vecchia 18 euro. È consigliata la prenotazione telefonando al 3393422139 oppure via mail all’indirizzo: promozionelivornomusicfestival@gmail.com.
La biglietteria apre alle ore 19.30 nel luogo del concerto.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento