Mese del Pride: gli eventi di Arcigay Livorno

In attesa della parata dell'8 luglio a Firenze

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Giugno è il Pride Month, ricorrenza che ogni giugno celebra e rivendica i diritti e l’orgoglio della comunità LGBTQIA+. In attesa del Pride che quest’anno torna a Firenze, l’8 luglio, Arcigay Livorno propone un weekend di iniziative a tema.

Si comincia sabato 10 giugno, dalle ore 17 alle 21 presso La Bellana – Zona Mare con il terzo appuntamento di “Testati“: una giornata di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla salute sessuale. Durante la giornata sarà possibile effettuare test gratuiti e anonimi per HIV ed epatite grazie alla collaborazione delle associazioni: Agedo Livorno Toscana, P24 Lila e Croce Rossa.

Domenica 11 giugno, alle 15:30 al circolo ARCI di Sorco in via S. Jacopo in Acquaviva, 86, torna il secondo appuntamento con Queer Quest: la giornata sicura, inclusiva e intersezionale dedicata ai giochi da tavolo a tema. Durante questa seconda iniziativa saranno presenti le autrici di “Pink. Un gioco da ragazze?”, un gioco da tavolo transfemminista sulle discriminazioni di genere.

Ancora, domenica 11 giugno, dalle ore 21 presso il Centro Ascolto LGBTQ+ l’Approdo (presso i locali del 2 piano) di Livorno, proiezione di “Asessualità: un Documentario” di Arono Celeprin. Sarà un’occasione per affrontare il tema dell’asessualità, direttamente con Arono che sarà in collegamento da remoto e con il Collettivo Asessuale Carrodibuoi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*