Le arie di Mascagni, Verdi, Puccini ad “AperiOpera” in Fortezza Vecchia

Protagonista il soprano Giulia Semplicini

Giulia Semplicini (primo Zeffiro)
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Nuovo appuntamento questa sera, 11 luglio, ore 19, con “AperiOpera” in Fortezza Vecchia, la musica lirica del lunedì sera.

A cimentarsi in arie di Mascagni, Verdi, Boito e Puccini sarà il soprano Giulia Semplicini, impegnata tra l’altro nel ruolo del “primo Zeffiro” nella produzione di “Pinotta“, l’opera che ha dato il via al Mascagni Festival e che è andata in scena sabato 9 e domenica 10 luglio (leggi la recensione qui).

Al pianoforte, come sempre, troveremo il M° Gianni Cigna che ci presenterà anche il Prelude op. 28 n. 15 di Chopin. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Isabeau.

Gianni Cigna. Foto: Glauco Fallani

L’entrata è gratuita, con possibilità di aperitivo a 5 Euro (bevuta e salatini) presso il bar della Fortezza. Durante tutti gli appuntamenti che si alterneranno i lunedì, AperiOpera in Fortezza avrà la possibilità di realizzare una fruttuosa collaborazione con la Mascagni Academy – Mascagni Festival, grazie alla presenza di molti dei suoi allievi.

Questa edizione di AperiOpera in Fortezza è resa possibile da So.Ve.Car. Srl, sponsor ufficiale, mentre i partner sono Menicagli Pianoforti, Mascagni Festival, Scuola di Musica “Clara Schumann”, Autorità di Sistema
Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*