Martedì grasso: sfileranno 260 bambini livornesi

Le maschere saranno realizzate con materiale di riciclo

martedì grasso
Share

LIVORNO – Continuano gli appuntamenti legati al Carnevale a Porta a Mare che vede coinvolte le scuole d’infanzia e le elementari. La giornata di martedì 13 (martedì grasso) sarà dedicata proprio ai bambini con la sfilata delle maschere realizzate dalle classi e che si terrà la mattina con l’accompagnamento di musiche carnevalesce.

Dalle 10 alle 12 saranno 260 i piccoli che sfileranno secondo un progetto proposto dal Consorzio Porta a Mare e che ha invitato le scuole, gli insegnanti e gli alunni a passare una giornata in allegria presentando delle maschere realizzate con materiali di riciclo secondo la fantasia e l’invettiva delle classi.

Saranno presenti: la Scuola Primaria Sacro Cuore che parteciperà con tutte e 7 le classi per un totale di 150 alunni che presenteranno il tema della “Corretta Alimentazione”, argomento trattato nell’arco dell’anno scolastico e la Scuola dell’Infanzia D’Azeglio che parteciperà con tutti i loro 108 iscritti con il motto “Buon appetito”. I gruppi rappresenteranno infatti tutte le portate di un pranzo (Pasta o minestra, secondo con contorno, frutta e dessert) e saranno totalmente realizzati con materiali di recupero.

Nel corso della sfilata avrà inizio la votazione tramite la pagina Facebook Porta a Mare – area commerciale che rimarrà aperta fino a sabato 17 febbraio alle ore 12 e che decreterà le 3 classi vincitrici alle quali verranno consegnati dei premi rappresentati da materiale didattico vario. La premiazione si svolgerà domenica 18 febbraio in occasione dell’ultimo appuntamento di “Viva il carnevale a Porta a Mare” che si concluderà con la “Sfilata dei carri in miniatura di Viareggio”.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*