“Mart e il mare”, spostata l’inaugurazione del murale

Un omaggio a Giovanni Fattori e alle opere del Museo di Villa Mimbelli

inaugurazione rimandata per il murale Mart e il mare
Particolare del murale realizzato da Mart

LIVORNO – Ancora un giorno di attesa prima di ammirare l’opera di street art “Mart e il mare” realizzata dall’artista Mart sul muro di cinta dell’ex deposito CTT Nord, sull’angolo tra via San Jacopo in Acquaviva e via Forte dei Cavalleggeri.

L’evento doveva svolgersi questo pomeriggio alle ore 18.30, ma causa maltempo la cerimonia è rimandata a domani, 24 aprile, alle ore 18.30. La cerimonia d’inaugurazione sarà aperta al pubblico e si terrà all’angolo tra via San Jacopo in Acquaviva e via Forte dei Cavalleggeri.

L’inaugurazione doveva svolgersi in concomitanza con l’apertura della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno che parte oggi. Al taglio del nastro saranno presenti tutti i soggetti che hanno concorso alla realizzazione del murale e a seguire un brindisi di benvenuto.

Il progetto “Mart e il Mare” è stato finanziato dall’International Propeller Club su proposta del Comune di Livorno e il progetto è stato ideato dalla Galleria Uovo alla Pop: obiettivo dell’opera d’arte ripristinare il muro che si trova proprio davanti all’ingresso di Villa Mimbelli deturpato da scritte vandaliche.

Il murale è un omaggio a Giovanni Fattori e alle opere presenti nel museo omonimo (per maggiori informazioni leggi qui).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*