Mario Campana presenta il nuovo libro “Noi Tutti”

Mercoledì 14 febbraio alle 17.30 alla Bottega del caffè

LIVORNO – Appuntamento con Mario Capanna mercoledì 14 febbraio alle 17.30 alla Bottega del caffè, in via Caprera 35. L’ex leader studentesco del Sessantotto, protagonista di una storica stagione di lotte, parlamentare europeo e deputato, presenterà il suo ultimo libro “Noi tutti”, edito da Garzanti, nel corso di un incontro organizzato dall’Unione Inquilini Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno aperto a tutta la cittadinanza.

A mezzo secolo dall’anno in cui esplosero le contestazioni e le rivolte che cambiarono il mondo, Capanna spiega che un “nuovo Sessantotto non basterebbe, occorre qualcosa di più e di meglio”, e racconta come sia possibile realizzare una via alternativa al mondo del profitto, della globalizzazione e delle enormi disuguaglianze sociali.

Nel suo libro Capanna esplora infatti alcune proposte di cambiamento possibile, mostrando l’attualità feconda di un messaggio di  speranza riassunta in un pronome: noi. Perché, ci fa capire l’autore, solo con la capacità di superare l’individualismo, di ragionare insieme per migliorarci, di procedere al di là dell’isolamento, è ancora possibile costruire un futuro per noi, per il pianeta che abitiamo, e per tutti quelli che verranno.

Nel corso della presentazione, Paolo Gangemi e Daria Faggi dialogheranno con Mario Capanna animando il dibattito. Interverranno anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin e il presidente nazionale Unione Inquilini Vincenzo Simoni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*