Marcello Mastroianni protagonista di “Lezioni di Cinema”

Ciclo d'incontri ideato da Massimo Ghirlanda

marcello mastroianni
Marcello Mastroianni

LIVORNO – È Marcello Mastroianni il protagonista del nuovo appuntamento con “Lezioni di Cinema“, la serie di incontri che ha come tema conduttore gli attori e le attrici del nostro cinema, ideati da Massimo Ghirlanda e realizzati da 50&Più Università Livorno. Appuntamento al Museo di Storia Naturale questo pomeriggio, sabato 27, alle 17. Titolo dell’iniziativa è “Il bel Marcello. Ritratto di Mastroianni” con Leonardo Moggi, regista e coordinatore didattico regionale di Lanterne magiche.

“Lezioni di Cinema” vede la collaborazione di Edizioni Erasmo, del Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello e del Circolo Kinoglaz.

I prossimi appuntamenti saranno: sabato 10 febbraio con “Protagonisti non professionisti. Attori presi dalla strada e poi restituiti”; sabato 24 febbraio con “Venite a prendere il caffè da noi. Un pomeriggio con Ugo Tognazzi” e sabato 10 marzo dedicato a “Gassman, Vitti, Villaggio e affettuosamente gli altri…

Costo d’ingresso a ogni singola lezione 7 euro intero; 5 euro ridotto.

Info e iscrizioni: 50&Più Livorno, via Serristori n. 15 – orario segreteria dal lunedì al venerdì 10:00-12:00 e 16:-18:00; tel. 0586881128 – cell. 3284121780 – livornouniversita@gmail.com.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*