Majakovskij, Adriana Hamilton e serata queer con Dj Leblond

Un venerdì scoppiettante al Nuovo Teatro delle Commedie

Al Nuovo Teatro delle Commedie omaggio a Majakovskij, concerto di Adriana Hamilton e serata queer con Dj Leblond
Dj Leblond
Share

LIVORNO – Serata all’insegna della musica e del teatro quella di oggi venerdì 16 novembre. Il Nuovo Teatro delle Commedie è pronto ad accogliere un numero variegato di eventi.

Omaggio a Majakovskij

Il cast di “L’amore è il cuore di tutte le cose”. Foto: Ivan Margheri

Si parte con il Little Bit Festival che vedrà in scena, alle 21.30, la storica compagnia fiorentina Chille de la Balanza con il loro “L’amore è il cuore di tutte le cose”, omaggio al poeta russo Vladimir Majakovskij con la regia di Claudio Ascoli.

Lo spettacolo indaga il rapporto che legò per quindici anni Majakovskij a Lili Brik, icona dell’Avanguardia russa del ‘900, e a suo marito, Osip. Un rapporto che si rivelò come il più spregiudicato e radicale «tentativo amoroso» mai compiuto da un poeta e da un uomo. Sul palco: Matteo Pecorini (Majakovskij), Eleonora Angioletti (Lilja Brik) e Francesco Gori (Osip Brik).

Guarda tutti gli appuntamenti al Nuovo Teatro delle Commedie.

Biglietto: 10 euro, ma anche quest’anno sarà possibile al costa di 3 euro acquistare la Little Bit Card che permetterà di vedere tutti gli spettacoli in calendario al costo ridotto del 50% . I ragazzi dai 14 ai 18 anni entreranno gratuitamente.

Adriana Hamilton e la sua band

A seguire, a partire dalle 22.30 torna sul palco di via Terreni Adriana Hamilton e la sua band, Roberto Luti, Marco Bachi, Filippo Guerrieri, Nicola Venturini, Paolo Sodini, Donal Renda. Una serata all’insegna del R&B, Soul, Roots, tanto ritmo, sensualità ed anima. Ingresso 7 euro.

Dj Leblond

La musica continua alle ore 23.30 con il dj set dal titolo “I wanna be your friend, no just be your lover” che vedrà alla consolle la DJ Leblond, attivista queer fiorentina, impegnata nel movimento, che mixa partendo da radici tra sinth-pop ed elettro-clash, proponendo divagazioni dall’elettro al pop e voli pindarici nei magici anni ’80.

Questo evento si inserisce nel progetto “Livorno città aperta” promosso dalla Rete Ready in collaborazione con le associazioni del Livorno Rainbow, Fiend-LI e Comune di Livorno. Guarda i prossimi eventi di “Livorno città aperta”.

Ingresso 7 euro
Info e prenotazioni 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*