
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Il bisogno di guerra dal punto di vista filosofico è l’argomento al centro di Giardino filosofico di oggi, 6 aprile, alle ore 12.15 all’ex cinema Aurora. L’appuntamento è condotto dal Professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini. Ad accompagnare in questa riflessione ci sarà Pier Giorgio Curti.
L’incontro verterà sulla fusione della guerra di Eraclito, Hobbes, Locke, Kant, Hegel, Freud e Levinas. Obiettivo, sarà cercare di capire perché nonostante il progresso scientifico l’uomo mostri un desiderio primordiale di voler risolvere le contese tramite il conflitto armato. Ovviamente i fatti di attualità rendono più pressante il tema, che però non verrà trattato a partire dai fatti ucraini ma da una visione filosofica generale.
Giannini terrà una conferenza introduttiva che servirà ad avviare un dibattito con il pubblico presente. Incontro rivolto a tutti, sia appassionati che profani della materia.
Gli interessati possono mandare un messaggio WhatsApp che avrà valore di prenotazione al numero 3383764627. La conferenza si svolgerà al chiuso, necessario il green pass
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento