Lucca Summer Festival 2017: tutti i nomi dei cantanti

Green Day, Robbie Williams, Pet Shop Boys, Il Volo. Rolling Stones sold out

LUCCA – Le notti di Lucca si fanno bollenti, mancano meno di due settimane alla partenza della 20esima edizione del Summer Festival l’appuntamento con il meglio della musica nazionale ma soprattutto internazionale. Quest’anno gli organizzatori del Festival si sono davvero superati, infatti, saliranno sul palco nomi del calibro dei Rolling Stones, Green Day, Robbie Williams, Image Dragons e Pet Shop Boys. Se per il gruppo capitanato da Mick Jagger i biglietti sono terminati già da tempo, per gli altri i biglietti sono ancora disponibili.

Green Day

Si parte il 14 giugno con il rock punk californiano dei Green Day e dei Racid. Dove e costi: piazza Napoleone ore 19.45. Biglietti: posto in piedi 52 euro + prevendita; pit area posto in piedi 68 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Il 4 luglio sarà la volta del rock degli Imagine Dragons. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: posto in piedi 40 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Lauryn Hill

Dopo il rock, una serata all’insegna della musica black: sul palco di Piazza Napoleone saliranno Lauryn Hill, ex cantate dei Fugees, e il sassofonista Kamasi Washington. Dove e costi: piazza Napoleone ore 21. Biglietti: platea numerata 60 euro + prevendita; posto non numerato 40 euro + prevendita; platea numerata (a visibilità ridotta) 60 euro + prevendita. Disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Dopo Roma e Verona il Maestro Ennio Morricone ha scelto Lucca per il suo ‘The 60 years of music world tour”. Il 9 luglio tornerà per dirigere le sue musiche per il cinema e accanto avrà la cantante portoghese Dulce Pontes. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: platea gold 150 euro + prevendita; I platea numerata 100 euro + prevendita; II Platea Numerata 80 euro + prevendita.; platea numerata (a visibilità ridotta) 80 euro + prevendita; posto unico non numerato50 euro + prevendita.

Laura Pergolizzi in arte LP

L’11 luglio LP e Rag’n Bone Man proporranno uno spettacolo, composto da 2 set distinti. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21. Biglietti: posto unico 30 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Il 12 luglio approdano al Summer Festival due regine dell’R&B, Erykah Badu e Mary J. Blige. Dove e costi: piazza Napoleone ore 21. Biglietti: platea gold 100 euro + prevendita; platea numerata 69 euro + prevendita; platea numerata (a visibilità ridotta) 69 euro + prevendita; posto non numerato 43 euro + prevendita.

J-Ax e Fedex

Secondo concerto tutto italiano, stavolta con il duo composto da J-Ax e Fedez, il 13 luglio, presenteranno live il loro ultimo progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, oltre ai loro più grandi successi, accompagnati da una band d’eccezione. Dove e ore: piazza Napoleone, ore 21. Biglietti: posto in piedi 34 euro + prevendita; pacchetti vip disponibili a 160 euro.

Dall’Inghilterra a Lucca, sul palco di Piazza Napoleone torna Robbie Williams, il 15 luglio. Ad aprire questo nuovo appuntamento come special guest ci saranno gli Erasure, duo storico britannico che festeggerà il trentennale di carriera. Dove e ore: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: posto in piedi 69 euro + prevendita.; pit area posto in piedi 100 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Il Volo

Il 21 luglio in piazza Napoleone arriva Il Volo con “Notte Magica Tributo ai tre tenori”. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: platea gold 90 euro + prevendita; platea numerata (a visibilità ridotta) 65.52 + prevendita; posto unico non numerato 34.78 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Unica data italiana per Macklemore & Ryan Lewis, il duo di Seattle dedito all’hip hop con i loro elettrizzanti live show e i loro video innovativi. Il 22 luglio. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: posto in piedi 43 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

I Kasabian

Doppia data a Lucca per i Kasabian che uniscono rock ed elettronica. Sergio Pizzorno e compagni presenteranno dal vivo il loro ultimo e attesissimo lavoro discografico che uscirà in primavera dopo tre anni d’attesa dall’ultimo album “48:13”. Sul palco del Festival il 19 e il 23 luglio. Dove e costo: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: posto in piedi 30 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Luis Fonsi promette di far ballare tutto il pubblico del Festival con la sua Despacito e non solo. Al ritmo della musica latina, il cantante portoricano sarà a Lucca il 28 luglio. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: posto in piedi 34 euro + prevendita.

Si torna in casa nostra il 29 luglio con un evento che è un misto tra il teatro, il cinema e la televisione con il trio, tutto toscano, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardio Pieraccioni. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: platea gold 80 euro + prevendita; I platea numerata 60 euro + prevendita; II platea numerata 40 euro + prevendita; platea numerata (a visibilità ridotta) 40 euro + prevendita; posto unico non numerato 34 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Pet Shop Boys

Unica data italiana per un altro gruppo imperdibile: i Pet Shop Boys saranno a Lucca il 31 luglio. Sul palco si esibiranno in un incredibile show ricco di filmanti, costumi, giochi di luce, laser, coreografie, canzoni dell’ultimo album Super ed ovviamente molte hits. Dove e costi: piazza Napoleone, ore 21.30. Biglietti: platea numerata 52 euro + prevendita; posto in piedi 32 euro + prevendita; disponibili pacchetti vip a 160 euro.

Infine il 23 settembre arrivano i Rolling Stones. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali che hanno festeggiato da poco 500 anni.

I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie di Lucca in P.zza San Michele angolo via San Paolino e in Piazza del Giglio ingresso S. Girolamo; presso i rivenditori ticketone o online. Per conoscere cosa comprende il pacchetto Vip, consultare il sito di ticketone qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*