Lucca Comics, conto alla rovescia tra tante novità e ospiti

Saranno presenti l'animatore di Lupin III e il fumettista di "The Walking Dead"

lucca comics
Un gruppo di cosplayers a Lucca 2016
Share

LUCCA – Manca ormai davvero poco a Lucca Comics 2017 che quest’anno, per la prima volta, non si svolgerà a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre ma dal primo al 5 novembre. Quali saranno gli eventi più importanti di questa nuova edizione? Partiamo dagli ospiti, tra tutti citiamo Kazuhide Tomonaga maestro animatore di “Lupin III” che celebrerà il 50° anniversario della serie animata con disegni live, autografi, masterclass e gara cosplay. Altro ospite sarà Robert Kirkman fumettista americano, creatore della saga a fumettiThe Walking Dead” da cui è stata tratta la popolare serie televisiva.

Tra le novità legate al mondo dei fumetti ben 3 luoghi saranno dedicati alla Bonelli per poter incontrare gli autori e scoprire le novità: il cuore dell’evento resterà vicino al Duomo, ma è prevista anche la presenza di uno spazio al padiglione Carducci, rivolto al mondo Games, e un terzo, dedicato a Dylan Dog, nell’Oratorio San Giuseppe.

Ampio spazio verrà dato al cinema con tanti film e molte anteprime come il thriller/horror “Auguri per la tua morte” della Universal che sarà presente presso il Loggiato Pretorio con uno stand dedicato a “Transformes: l’ultimo cavaliere“, a “Cattivissimo me 3” e “Spiderman: homecoming“. La Century Fox sarà invece in piazza Anfiteatro dove proietterà “The War-Il pianeta delle scimmie“. Tra gli altri film in programma ci saranno “Paddington” con l’anteprima di alcune scene del sequel “Paddigton 2“; spazio anche per il film d’animazionePokémon. Scelgo te“. Per la prima volta a Lucca arriverà anche Netflix con un padiglione che ospiterà attività, panel e meet and greet, legati alle sue serie tv come “Stranger Things” e “Star Trek: Discovery”.  Infine, in piazza San Michele un grande padiglione sarà dedicato a tutto il meglio del mondo targato Warner Bros con tanti giochi e novità.

Per tutti gli appassionati di Doctor Who venerdì 3 si svolgerà un evento speciale: saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 “Il ritorno del Dottor Mysterio” e a seguire il primo episodio della decima stagione intitolato “Il pilota”.

Per la musica non può mancare Cristina D’Avena che, dopo il grande successo del tour estivo che ha visto la “signora delle sigle” toccare moltissime città italiane, offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di tuffarsi nel magico mondo dei cartoni animati. Spazio poi al rock con i Morrigan la band J-rock a Lucca con il primo tour europeo “Black Wing”.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*