Lucca Comics 2018, gli ospiti e gli eventi principali

Tra i disegnatori giapponesi Leiji Matsumoto autore di Capitan Harlock

I Lacuna Coil, Nicholas Brendon e Jean Alesi tra gli ospiti di Lucca Comics 2018
I Lacuna Coil, Nicholas Brendon e Jean Alesi tra gli ospiti di Lucca Comics 2018

LUCCA – Sta per tornare Lucca Comics, la fiera internazionale del fumetto e del cinema d’animazione. Tantissime le novità e gli ospiti che prenderanno parte all’evento dal 31 ottobre al 4 novembre. Andiamo a vedere quali sono gli appuntamenti e gli ospiti più importanti di questa edizione.

Per tutti gli amanti di Buffy – L’Ammazzampiri, arriverà a Lucca Nicholas Brendon ovvero Xander Harris della fortunatissima serie ideata da Joss Whedon. Per gli appassionati di Formula Uno, Lucca Comics ospiterà anche Jean Alesi.

effetto venezia
Lo Stato Sociale

Mercoledì 31 ottobre sera al Teatro del Giglio si esibiranno, tra gli altri, Lo Stato Sociale in una performance musicale dal vivo. La stessa sera saliranno sul palco anche i Lacuna Coil per una serata Halloween da non perdere (ore 21.20).

Il 2 novembre alle ore 21 concerto di Gué Pequeno vs Shari. Con Gué Pequeno, Shari e Zeth Castle

Sempre il 2 novembre si terrà la parata ufficiale di Harry Potter organizzata dall’Associazione Back to Hogwarts. Sarà l’occasione per tutti gli amanti della saga di Harry Potter di prendere parte a un evento unico.

Sbizzarritevi con la creatività, sfoggiate la vostra divisa da studente di Hogwarts o da uno dei mitici personaggi resi famosi dalla penna di J.K. Rowling. L’intento della parata è di ricreare le 4 casate di Hogwarts, l’esercito di Silente, i mangiamorte, i personaggi di Animali Fantastici e dove trovarli. Il ritrovo è ancora da stabilire, l’orario è intorno alle 17.30. Per partecipare e per tutte le informazioni seguite il gruppo Facebook.

Pannofino

Tra i disegnatori giapponesi, arriverà Leiji Matsumoto famoso per la creazione delle amatissime serie di “Capitan Harlock” e “Galaxy Express 999”.

Lucca accoglierà anche Francesco Pannofino fra i doppiatori più bravi e più famosi d’Italia. Negli anni ha prestato la voce ad attori iconici quali, fra gli altri, George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes.

Tra i suoi lavori anche la lettura dei 7 volumi della saga creata dall’autrice J.K. Rowling, “Harry Potter”, disponibili su audible.it. Sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Audible.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*