Lo street artist Exit Enter torna da Uovo alla Pop per presentare “Riscritto”

Una mostra e un volume che raccontano gli ultimi lavori

Uno dei lavori di Exit Enter
Share

Pubblicato ore 14:00

  • di Diletta Fallani

LIVORNO – Da oggi 12 novembre alle 18.30 torna Exit Enter da Uovo alla Pop (Scali delle Cantine 36-38) per la presentazione del volume “Riscritto” accompagnato da una mostra con lo stesso titolo che racconterà gli ultimi interventi urbani dello street artist.

“Riscritto” infatti è il titolo della serie di 22 interventi di arte urbana che Exit Enter ha realizzato tra la fine del 2021 e l’inizio di febbraio 2022, ma è anche un piccolo libro nel quale l’artista ha cercato di documentare tutte le fasi del suo lavoro dal concepimento delle opere alla realizzazione. Le pagine di “Riscritto” sono composte da una raccolta di bozzetti, annotazioni e foto visibili dal vivo dal 12 al 20 novembre presso Uovo alla pop.

‘’Durante il mio percorso – spiega l’artista – mi sono più volte reso conto che le persone ignorano totalmente il lavoro che si nasconde dietro ad interventi artistici inseriti nel contesto urbano, soprattutto quando si parla di piccole opere non autorizzate, incontrate distrattamente camminando nelle città. Ho iniziato perciò a sentire la necessità ma anche la responsabilità, di spiegare come nasce un mio progetto a partire dal concepimento nella speranza di stimolare una riflessione che possa dare più valore a questa forma d’arte”.

Questi nuovi interventi che vedono sempre come protagonista il suo famoso OMINO, veicolano messaggi diretti che spronano a un cambiamento personale positivo. In tutte le illustrazioni i personaggi compiono la medesima azione, ovvero sono intenti a cancellare i prefissi: in, dis, ir, im, il, che danno valenza negativa a un aggettivo (inutile, impossibile), per poterne riscriverne la parola in valenza positiva.

Exit Enter porterà in mostra tutti gli studi e le tavole originali con le quali è stato concepito il progetto e creato il libro, inoltre, per l’occasione ci saranno alcuni pezzi ispirati agli interventi realizzati in strada.

Dopo l’inaugurazione di questo pomeriggio, la mostra potrà essere visitata su appuntamento gratuito: uovoallapop@gmail.com – 3381499181.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*