
Pubblicato ore 18:00
Giornata molto importante quella di oggi, 21 maggio, parte infatti “Quarantena Tournée“, quarta edizione, l’iniziativa messa in campo da Livornosera per dare voce e spazio al mondo della cultura e dello spettacolo grazie alle nostre dirette sulla pagina Facebook del giornale.
Primo ospite, questa sera, 21 maggio, ore 21.15, è Armando Punzo, drammaturgo e regista teatrale italiano, fondatore della Compagnia della Fortezza che, dal 1988, riunisce all’interno della Casa di Reclusione di Volterra un gruppo di detenuti attori.
Vi ricordiamo che oggi alle ore 19 proseguiranno gli appuntamenti quotidiani con Livornosera live dedicati alla storia e ai personaggi livornesi: sarà con noi Michela Sgarallino, pronipote dei fratelli Sgarallino, eroi del Risorgimento italiano.
Domani, 22 maggio, sarà la volta di Massimiliano Bruno, sceneggiatore, commediografo, attore e regista cinematografico e teatrale. Autore e regista di “Nessuno mi può giudicare”, “Viva l’Italia”, “Confusi e felici”, “Gli ultimi saranno ultimi”, “Beata ignoranza” e “Non ci resta che il crimine” e “Ritorno Al Crimine” con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi.
Il 26 maggio avremo in diretta Francesca Diotallevi, scrittrice, autrice di vari romanzi, la nostra intervista si concentrerà su due delle sue opere: “Modigliani, j’e t’aime” che racconta di Jeanne Hebuterne la compagna di Modigliani dalla quale ebbe una figlia e “Dai tuoi occhi solamente” dedicato alla vita di Viavian Maier, una delle più grandi fotografe americane, espostente di spicco della street photography.
Sarà ancora la scrittura la protagonista del quarto appuntamento il 29 con Gordiano Lupi, autore di libri sul cinema horror italiano, sulla commedia sexy all’italiana, su grandi registi come Pupi Avati.
A chiudere la quarta parte sarà Dalia Colli, livornese, vincitrice dei David di Donatello come miglior trucco per: Pinocchio (Dalia Colli, Mark Coulier) e Il traditore (Dalia Colli, Lorenzo Tamburini) quest’anno, Dogman (Dalia Colli, Lorenzo Tamburini) lo scroso anno e per Reality nel 2013.
Conducono le dirette il direttore Valeria Cappelletti e il giornalista e attore Simone Fulciniti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento