“Livorno street art”: un tour tra storia e arte con degustazione di 5&5

Alla scoperta delle opere di arte urbana

Foto di TanteTati da Pixabay
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Due passi alla scoperta delle bellezze della nostra città: è l’iniziativa “Livorno street art” che si svolgerà domani, domenica 6 novembre.

Si tratta di un tour attraverso i luoghi della storia della città che negli ultimi anni sono diventati tela per artisti che hanno lasciato un segno, volutamente non indelebile, del loro passaggio: un percorso itinerante alla scoperta delle tracce, più o meno nascoste, lasciate da creativi di caratura internazionale su spazi urbani più disparati, per scovare, capire ed apprezzare – grazie ad una guida turistica esperta del settore – una delle moderne forme d’arte più affascinanti quella della street art, appunto. E per concludere, nel segno della più radicata delle tradizioni gastronomiche “street” della città, degustazione della labronicissima accoppiata spuma e “5&5” presso l’Antica Torteria Da Gagarin.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Livorno ed è finanziato da regione Toscana e Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ed è organizzato da Confesercenti nell’ambito di “Vetrina Toscana” e da Cooperativa Itinera.

Abbigliamento: comodo per leggero trekking urbano.
Difficoltà: facile
Durata: un’ora e mezzo + tempo per la degustazione
Incontro: Ore 16.00 piazza Municipio davanti Ufficio Informazioni Turistiche.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di domenica 6 novembre: Coop. Itinera 0586.894563 – 348.7382094. Orari di segreteria: 9.30 – 12.30; 16.00 – 19.00 – turismo@itinera.info.
Costo: 10 euro adulti, bambini sotto i 12 anni gratuito.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*