Livorno Photo Day 2022, tutto pronto per l’evento dedicato alla fotografia

Alla Biblioteca dei Bottini dell'Olio

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Ci siamo, domani, 27 febbraio, dalle ore 10.30, partirà la quarta edizione di Livorno Photo Day, la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di fotografia. L’evento si svolgerà alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio.

Organizzato da Silvia Tampucci, Alessio Brondi e Paolo Bini, LivornoPhotoDay prevede un alternarsi di eventi e incontri volti a far conoscere meglio alcuni aspetti legati a questa arte visiva.

Di seguito il programma dettagliato

Dalle 10.30 e fino alle 13.00 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Benemerito della Fotografia Italiana e Direttore del Dipartimento Cultura FIAF; Susanna Bertoni, Consigliere Nazionale FIAF e
Direttrice del Dipartimento Comunicazioni FIAF; Fabio Moscatelli, fotografo romano specializzato in reportage di taglio sociale.

Il pomeriggio, a partire dalle 15.30, si avvicenderanno Enrico Genovesi, fotografo toscano specializzato in reportage con la presentazione del suo libro “Nomadelfia””; Silvano Bicocchi, con un intervento dal titolo “Dall’oggetto trovato all’oggetto creato, le tendenze della fotografia contemporanea”; Fabio Moscatelli, con la presentazione dei progetti realizzati durante il Laboratorio “ITACA, Diario di un ritorno”.

Inoltre saranno in mostra i seguenti autori: 3 lavori segnalati nella 3° edizione della presente manifestazione (Elisa Mariotti, Fabio Garuti, Silvio Da San Martino); mostre personali di Elena Bacchi, Lorenzo Lessi, Chiara Cunzolo, Mario Mencacci, Massimiliano Pratelli; 13 autori che hanno partecipato al progetto “ITACA, Diario di un ritorno”.

Alle 18.00 verrà dato un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture: i 3 lavori saranno esposti alla 5° edizione del LivornoPhotoDay.

La manifestazione, a ingresso gratuito, aprirà le porte a partire dalle 10 per consentire il controllo dei Green pass in base alle normative vigenti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*