
LIVORNO – L’Associazione Amici della Zizzi nasce nel 1987 a Livorno con l’intento di aiutare i bambini che si trovano in situazioni di disagio, domani, domenica 24 marzo, per promuovere e sensibilizzare sul tema dell’affido, l’associazione organizza una marcia dal titolo “Livorno per i bimbi“.
La “Zizzi” era Anna Sofia, stimata professoressa di stenografia deceduta a 47 anni, e madre di Riccardo Ripoli fondatore dell’Associazione.
L’appuntamento con questa 11esima edizione è al Campo Scuola Martelli di Livorno (Via dei Pensieri 29) con ritrovo alle ore 8.30 con possibilità di iscriversi per poi partire con la marcia alle ore 10. Il ricavato delle iscrizioni della marcia sarà devoluto in beneficenza.
I tre percorsi tra cui scegliere
Percorso da 3 km: Campo Scuola Martelli – Barriera Regina Margherita – Accademia Navale – Campo Scuola Martelli;
Percorso da 8 km: Campo Scuola Martelli – Barriera Regina Margherita – Terrazza Mascagni – Piazza Giovine Italia – Viale Italia – Accademia Navale – Campo Scuola Martelli;
Percorso da 15 km: Campo Scuola Martelli – Barriera Regina Margherita – Terrazza Mascagni – Piazza Giovine Italia – Viale Italia – Accademia Navale – Viale Italia verso Antignano – Rotonda dell’Ardenza – Scalinata di Antignano – Scoglio della Ballerina – Viale di Antignano – Campo Scuola Martelli.
Tutti e tre i percorsi transiteranno all’interno dell’Accademia Navale e lungo i percorsi saranno presenti i volontari dell’Associazione pronti a dare indicazioni e saranno a disposizione punti di ristoro con cibo e bevande.
Il programma
8.30: apertura del Campo Scuola: sarà possibile ritirare il proprio cartellino per le persone già iscritte alla Marcia e contemporaneamente avranno luogo le ultime iscrizioni sul posto;
9.30: riscaldamento pre-Marcia a cura dello staff della palestra Me/We Fit;
10.00: partenza marcia;
10-13: contemporaneamente allo svolgimento della Marcia lungo i percorsi cittadini e all’interno dell’Accademia Navale, all’interno del Campo Scuola proseguiranno le attività con musica, gonfiabili per i Bambini portati dal Centro Sportivo Italiano-Sez. Livorno e apertura della torre dell’arrampicata a cura del Club Alpino Italiano-Livorno;
Costo iscrizione e dove potersi iscrivere
Oltre alla possibilità di iscriversi direttamente domenica al Camposcuola, sono a disposizione Universo Sport (via Roma, 64) dal lunedì al sabato 9.30-13.00 e 15.30-19.30, la palestra Me/We Fit (via M.G. Piccioni 16/18) con orari lunedì-sabato 7-20, la domenica solo la mattina.
Costo iscrizioni: adulti 6 euro, bambini sotto i 6 anni 1 euro, bambini dai 6 a 12 anni 5 euro.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento