“Livorno in technicolor” ultimi giorni per il contest fotografico

Promosso da Livorno Artistica per valorizzare l'ambiente livornese

concorso fotografico

LIVORNO – Il contest fotografico, alla sua seconda edizione, promosso da Livorno Artistica è finalizzato alla valorizzazione dell’ambiente cittadino Livornese nei suoi molteplici aspetti. Il contest si svolgerà nella sua fase iniziale, ovvero l’iscrizione al concorso fino al 1 luglio. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti d’età.

La finale avverrà indicativamente tra fine agosto e inizio settembre. Chiunque fosse interessato può inviare gratuitamente alla mail: livornoartistica@gmail.com la propria foto e il modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato per la preselezione (reperibile qui).

Dopo il 1 luglio le foto verrano pubblicate sulla pagina, per essere votate dal pubblico per 30 giorni. Tra questi verranno scelti un massimo di 10 concorrenti che accederanno alla finale del contest. In questo caso solo i partecipanti che hanno superato la preselezione, e che quindi accedono automaticamente alla finale, dovranno versare l’importo di € 5,00 a copertura delle pure spese per la cerimonia finale. 

TEMA DELLE FOTOGRAFIE: La fotografia dovrà rappresentare il tema qua riportato: “Livorno in Technicolor”, ovvero ciò che la nostra città sa trasmettere e vi trasmette in termini di colori, emozioni, sensazioni e perché no anche sapori. Ovviamente sono ammesse anche foto in bianco e nero, perché si… anche il bianco e nero trasmettono emozioni e sono colori. I file delle immagini possono essere nel formato JPEG misure 30×45 o 45×30 o 30×30 e con risoluzione 300 dpi. Non sono ammessi altri formati.  Le foto, ovviamente, dovranno essere scattate nella città di Livorno.

Il Contest avverrà in due fasi;

PRIMA FASE: dal 20/05/18 al 01/07/18 sarà possibile inviare le foto e il modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato per la preselezione, all’indirizzo mail: livornoartistica@gmail.com. Le foto verrano pubblicate sulla pagina di Livorno Artistica e saranno votate dallo staff della pagina e dalla giuria popolare: dal 02/07/18 al 02/08/18. Il punteggio sarà stabilito in base al numero di “Mi piace” che riceverà ogni opera; supereranno questa fase 7 foto che avranno più “Like” e 3 foto scelte dallo staff di Livorno Artistica.

SECONDA FASE: vi sarà una giuria tecnica, che valuterà gli elaborati secondo criteri di creatività, composizione e originalità interpretativa; I risultati saranno rilasciati il giorno stesso a fine concorso e con una breve cerimonia, vi saranno le premiazioni. I premi assegnati avranno puro valore simbolico.

© Vietata la riproduzione

2 Comments

  1. Buongiorno,
    volevo sapere, se possibile, dove reperire il modulo di iscrizione. Ho provato sulla pagina di Livorno Artistica, ma non l’ho trovato. Ho trovato solo post riguardanti il Livorno Artistica Photo Awards, che non so se sia la stessa cosa, comunque il link al regolamento non funziona e la pagina che si apre è vuota. Molte grazie, saluti.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*