
LIVORNO – Anche Livorno ha la sua maratona. Domani, domenica 11 novembre, si corre la seconda edizione della Livorno Half Marathon, la competizione podistica organizzata dalla A.S.D. Livornomarathon in collaborazione con il Comune di Livorno e l’UISP Atletica.
La partenza è prevista per le ore 9.30 da via dei Pensieri e gli atleti dovranno affrontare un percorso lungo 21,97 Km, libero dal traffico, che attraverserà il territorio cittadino. I corridori attraverseranno i punti più caratteristici e storici della città: l’Accademia Navale, il Porto mediceo, il Cantiere Benetti Lusben e il lungomare con numerose animazioni sulle piazze.
La Half Marathon sarà affiancata da altre iniziative collaterali: la Mezzamaratona a staffetta in due (Km. 7 + 14) non competitiva, la Stralivorno di Km. 7,500, la Family Run, la Urban Nordic Walking e la Urban Dog. Anche queste competizioni partiranno da via dei Pensieri alle ore 9.30, qui, nella zona degli impianti sportivi verrà allestito il quartier generale della manifestazione.
La Half Marathon terminerà alle ore 12.30
Consulta la modifiche alla viabilità per la giornata di domenica.
Consulta le modifiche al tragitto degli autobus Lam Blu e Lam Rossa.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento