Livorno Gospel: dal Missouri i Cedric Shannon & the brothers

Ad aprire la serata il Jubilation Gospel Choir

livorno gospel cedric
Cedric Shannon & the brothers

LIVORNO – Natale fa rima con musica gospel e per resteggiare l’ormai imminente festività, il Teatro Goldoni rinnova l’appuntamento con il Livorno Gospel Festival, domani sera, venerdì 22, ore 21. La rassegna ideata e organizzata dall’Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, giunta alla quattordicesima edizione.

L’evento, fuori abbonamento, porterà sul palcoscenico del Teatro ospiti internazionali: ad aprire la serata, condotta da Marco Leonetti, sarà il Jubilation Gospel Choir, primo coro Gospel nato a Livorno, attivo da oltre 20 anni, protagonista di numerose manifestazioni in tutta Italia spesso al fianco di importanti artisti nazionali ed internazionali. A esso seguirà la travolgente esibizione dei carismatici Cedric Shannon & the brothers in “Gospel” provenienti direttamente dal Missouri (USA). Il giovane Cedric Shannon Rives è conosciuto in America per le sue doti di cantante, compositore e anche attore di musical.

Il pubblico assisterà a uno show, di due ore, elegante e raffinato, che spazierà dal Gospel contemporaneo con arrangiamenti pop e funky a quello tradizionale caratterizzato dal ritmo cadenzato del battito delle mani da parte di tutti i presenti. Saranno così eseguiti brani di alcuni tra i maggiori ed attuali artisti della Gospel Music quali Israel Houghton, Kurt Carr, Richard Smallwood, Tye Tribbet e Kirk Franklin. Non mancheranno brani Spirituals personalizzati con arrangiamenti blues, così come i “classici” di Natale per gli auguri in musica che concluderanno un concerto pensato per conquistare un pubblico di tutte le età.

Biglietti: posto unico numerato 15 euro intero – 13 euro soci coop, tutti i settori, presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586204290) martedì e giovedì ore 10-13, mercoledì e venerdì ore 17-20, online sul sito del Teatro e nel circuito regionale Box Office (compreso il Chiosco Livorno del Centro Commerciale Fonti del Corallo e tutti i supermercati COOP inseriti nel circuito). E’ possibile acquistare i biglietti on line collegandosi qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*