“Livorno è qui per voi”: tanto pubblico e solidarietà per i ragazzi del Ca’Moro

Sul palco tantissimi artisti per un gesto di grande altruismo

La scena del Titanic
Share

Pubblicato ore 12:00

  • di Diletta Fallani

LIVORNO – Livorno c’è. Livorno risponde sempre a chi ha bisogno. Ieri sera, 26 agosto, si è tenuto il concerto “Livorno per Ca’ Moro” e molti artisti hanno risposto all’appello, proprio come i tantissimi livornesi presenti e pronti ad aiutare la causa. Ad introdurre lo spettacolo Emma, Irene e Giuditta, tre ragazze giovanissime davvero brave a tenere il palco, che hanno annunciato la presenza di Massimiliano Allegri, che in realtà era il famoso imitatore Leonardo Fiaschi che con una gag ha invitato il sindaco Luca Salvetti sul palco che a sua volta ha invitato Don Paolo Razzauti e il Presidente della Cooperativa Parco del Mulino Daniele Tornar con a seguito tutti i ragazzi.

Livorno è qui per voi” queste sono state le parole di Salvetti.
“La diocesi si metterà a disposizione di questo progetto e contribuirà” queste sono state le parole di Razzauti. È stato tutto un susseguirsi di personaggi famosi che non risparmiandosi minimamente intrattenevano il pubblico con sketch, canzoni, racconti, tutti uniti da uno scopo comune; ottenere i fondi per sistemare il Ca’ Moro, l’imbarcazione affondata di recente a cui tutti i livornesi sono affezionati perché vi lavorano ragazzi davvero speciali.

La serata ha visto il tutto esaurito ma non basta, perché l’imbarcazione ha bisogno di tutti e come molti degli artisti hanno detto nei vari appelli, anche su Instagram: “Vi dovete frugà”. A conclusione del grande spettacolo Adriano Tramonti vice Presidente del Lem ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito.

Si sono esibiti per questa causa: Bobo Rondelli, Claudio Laucci, Enrico Nigiotti, Frejico, Gary Baldi Bros, Sinfonico Honolulu, Manuel Aspidi, Marco Voleri, Leonardo Fiaschi, Francesco Moneti, Paolo Migone, Paola Pasqui, Alessia Cespuglio, Claudio Marmugi, Valerio Delfino, Marco Conte, Lamberto Giannni, Federico Parlanti, Emma Titomanlio, Irene Morini, Giuditta Novelli.

Le immagini sono di Glauco Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*