Livorno Artistica presenta la mostra dedicata alla musica anni ’90

In esposizione: immagini, videoclip e omaggi ai cantanti del periodo

Foto di Lucio Alfonsi da Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – “Eine Kleine Lift Musik” è una mostra nostalgica sulla musica anni 90 organizzata da Livorno Artistica che verrà inaugurata questo pomeriggio, 19 marzo, alle ore 17.30 in piazza XX settembre 1C.

Per chi ha vissuto la decade 1990-1999 sarà un tuffo nei ricordi, in immagini saturate e videoclip iconici, per chi se li è persi sarà l’occasione per scoprire, attraverso i videomusicali più importanti, quegli anni così confusi, decadenti ma anche pieni di aspettative.

Oltre 40 approfondimenti sui video diretti dai più importanti registi del periodo (Anton Corbjin, Samuel Bayer, Michel Gondry tanto per citare più famosi) curiosità, informazioni e aneddoti, una macchina del tempo per rivivere e rivedere con una nuova prospettiva questi piccoli capolavori di cinema e musica.

Saranno presenti anche i quadri di alcuni artisti che si sono cimentati nel loro omaggio ai cantanti e gruppi del periodo: Simona Bulla, Cecilia Malanima, Gian Luca Palazzolo, Claudio Calvetti, Gabriella Coppetti, Luca Capocchi, Elisa Biagiotti, Alessandro Balluchi e Matteo Tozzi.

Ingresso: gratuito per i soci (tessera socio 2022, 5€).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*