“Livorno al Centro”, stasera la premiazione dei talenti livornesi

Appuntamento in piazza del Luogo Pio

livorno al centro
Il nuotatore livornese Gabriele Detti tra i premiati di stasera

LIVORNO – Serata conclusiva di “Livorno al Centro” quella di oggi, domenica 27, che dalle ore 20.30 alle 23 proporrà in piazza del Luogo Pio la premiazione dei talenti della città che per questa edizione saranno per la Lirica il grande soprano rumeno Lucia Stanescu, che dagli anni 70 ha scelto Livorno come sua città di adozione, per lo Sport il nuotatore livornese Gabriele Detti, campione mondiale in carica degli 800 m stile libero e due volte sul podio ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e per lo Spettacolo il comico ed attore livornese Giovanni Bondi.

I premi saranno consegnati dall’assessore alla cultura Francesco Bealis e dal direttore del Teatro Goldoni Marco Leone. Farà da cornice alla serata l’esibizione alla chitarra di Riccardo Della Ragione, direttore artitico del Festival e Elle Young al violoncello.

In piazza Attias prosegue anche oggi il Mercatino in C’entro dalle ore 9 alle 24; in Villa Fabbricotti il Chioschino ospiterà la musica Indie Rock “Neon/noon” alle 18.

Contemporaneamente alle iniziative musicali, sarà possibile effettuare tours culturali e storici della città, dagli Itinerari Medicei ai Misteri della Fortezza Vecchia in battello (info 3490057410) e Visita guidata della “Chiesa di Santa Giulia” e del rione “la Venezia” (info 3392471523).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*