Little Bit Festival, gli spettacoli in programma per il fine settimana

Arriva anche il primo evento musicale con il concerto di Bimbo

"Apocalisse Tascabile"
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Torna l’appuntamento con il Little Bit Festival al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni) dopo gli spettacoli di apertura dei primi giorni di ottobre. Sarà un fine settimana ricco di performance teatrali, si parte l’8 ottobre ore 21 con il monologo “Der Boxer” (“Il Pugile”, in lingua tedesca) che racconta la grande e vera storia di un giovane uomo che con la sola forza della sua determinazione è riuscito a sfidare la follia del Terzo Reich e a farsi amare da un popolo intero, sfidando l’assurdità delle leggi razziali. Della Compagnia Teatro Tabasco Meridiano Zero. Testo di Michele Vargiu, con Michele Vargiu, musiche di Elva Lutza Duo.

“Der Boxer”

L’8 è previsto anche il primo degli appuntamenti dedicati alla musica dal vivo, sul palco Bimbo, al secolo Simone Soldani, che presenterà al pubblico il suo secondo album “T’aspetto fuori” per BlackCandy. Ore 22.

Il 9 ottobre alle ore 21 la Compagnia Fettarappa Sandri/Guerriri presenta “Apocalisse Tascabile“, testo di Niccolò Fettarappa Sandri, regia di Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri.
Trama. Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da uno svogliato angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine.

Alle 22 salirà sul palco del NTC Lara Gallo in “Fabula in DonNa” di Lara Gallo e Mirko Angelo Castaldo, visual di Emilia Trevisani, collaborazione al progetto di Anna Meacci. Al centro dello spettacolo la storia di Rosalind Franklin, artefice della scoperta e mai riconosciuta tale. DoNnA è una donna come tante, oggi, ancora, vittima di sopruso e violenza. Di qualunque genere.

Lara Gallo

Ricordiamo anche che oltre agli spettacoli sono previsti eventi collaterali che si svolgono in alcuni luoghi cittadini:

Il 10 ottobre allo Spazio Coworking in via Ginori 29, musica dal vivo ore 17 con il Dj-set Aim1 e Umberto Staila; mentre il 24 ottobre ore 10 Clean up day con Sons of the Ocean (pulizia delle spiagge) e alle ore 17. presentazione del progetto Sons of the Oceans. Fino al 30 ottobre è allestita la mostra “Salmastro di Chiara Cunzolo e Laura Sgherri dedicata al rapporto tra il mare e i livornesi.

Foto: D. Fallani

Mercemarcia, invece, in via Oberdan 14/a presenta un’installazione ambientale dal nome “Moving / Not moving”, che avrà la funzione di scenografia per eventi musicali e performativi (live set , dj set e performance). Installazione di CXXT e Paloma Rounds; mentre il 29 ottobre dalle ore 18 installazione audio video di Emilia Trevisani e Nicola De Luca.

Il 16 ottobre Carico Massimo alle ore 18 presso il Silos Granario – Terminal Crociere presenta lo spettacolo musicale di Silvia Hell con Marco Lenzi, composizione e pianoforte Wind Pressure Concert è un concerto per pianoforte, pubblico e polveri sottili. In una sorta di cortocircuito spazio-temporale, sarà sperimentata una composizione il cui soggetto è l’aria.

Atelier delle Arti propone il 17 ottobre dalle 16.15 e alle 18.30 ogni 45 minuti la performance del Collettivo_A “Tra il cielo e la terra” per una danzatrice nella Sala degli Specchi del Museo Fattori di Villa Mimbelli. A cura di Atelierdellearti, concept Chelo Zoppi, danza Asia Pucci, progetto sonoro Spartaco Cortesi.

Infine Uovo alla Pop (Scali delle Cantine, 36) il 24 ottobre dalle ore 10 darà vita alla festa alla fine del mondo con il Dj set di Madame Tutù, animazioni video Michael Rotondi, installazione luminescente Uovo alla Pop. Una selezione musicale che spazia dalla musica classica a quella elettronica passando per il melodico che racconti i capolavori musicali dell’umanità.

Biglietti e prenotazioni

Intero 10 euro; abbonamento (escluso Elio Germano) € 30; abbonamento 1 serata € 15. elio Germano 22 euro.

Prenotazione o prevendita sempre consigliate: 05861864087 – 3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*