L’Italia Tattoo Convention fa tappa a Livorno

Terza edizione con la partecipazione di oltre 100 tatuatori

arriva a Livorno l'Italia Tattoo Convention al Modigliani forum
Share

LIVORNO – Il mondo colorato e magico dei tatuaggi arriva a Livorno, al Modigliani Forum (via Veterani dello Sport 8), da venerdì 1 a domenica 3 febbraio con l’Italia Tattoo Convention che sta girando tutto il paese.

Oltre 100 tatuatori

arriva a Livorno l'Italia Tattoo Convention al Modigliani forumSi tratta della seconda edizione e ospiterà più di cento tatuatori provenineti da tutta Italia: “non è una semplice parata di tatuaggi – spiega Riccardo Piaggio dello studio Dreams Maker e uno degli organizzatori della manifestazione – ma un’occasione per documentarsi su stili, filosofia, tendenze e storia di quest’arte antica, che ormai è parte integrante della nostra cultura”.

I “best” dei tre giorni

Nel corso dei tre giorni tutti potranno farsi tatuare e come da tradizione, verrà eletto “Best tattoo of the day”, premio dedicato alla miglior opera realizzata nel corso della giornata. Inoltre sabato 2 febbraio verrà premiato il miglior tatuaggio bianco e nero small e medium (massimo 20cm x 20cm), colorato small e medium (massimo 20cm x 20cm), “Best artist” (tatuaggi di artisti presenti ma non realizzati in convention). Mentre domenica 3 tocca al bianco e nero big (oltre 25cm x 25cm), colorato big (oltre 25cm x 25cm), a tema (auto d’epoca, sport o Leonardo Da Vinci, realizzati in qualsiasi stile) e “Crazy Tattoo” (tatuaggi pazzi realizzati in qualsiasi stile). Inoltre, alle 17.30 di domenica, sarà eletta Miss Tattoo. A chiudere Livorno Tattoo Convention la premiazione del Best of show cioè il migliore della Convention.

I premi ispirati a Klimt

arriva a Livorno l'Italia Tattoo Convention al Modigliani forumPer poter partecipare alle gare, i tatuaggi devono essere realizzati per almeno l’80% in convention. L’iscrizione a tutte le competizioni è gratuita e i premi della tappa livornese di Italia Tattoo Convention (che cambiano di tappa in tappa) sono ispirati a Gustav Klimt.

Prossime tappe, orari e biglietti

A presentare la manifestazione sarà Alberto “Pernazza” Argentesi, ex cantante degli Ex-Otago, storico coniglio del Chiambretti Night e attuale voce dei Magellano. Dopo la tappa a Livorno, Italia Tattoo Convention proseguirà ad Ancona (15, 16 e 17 febbraio), Reggio Emilia (8, 9 e 10 marzo), Rimini (22, 23 e 24 marzo) e Piacenza (5, 6 e 7 aprile).

Il biglietto intero unico costa 15 euro, il ridotto (12-14 anni) costa 10 euro. I bambini sotto gli 11 anni e le persone con disabilità entrano gratuitamente. Il biglietto unico ha valore di abbonamento, e vale per tutta la durata di Livorno Tattoo Convention. All’interno della convention è presente uno stand con cibo e bevande.

Orari: venerdì 1° febbraio dalle 14 alle 23, sabato 2 febbraio dalle 12 alle 23 e domenica 3 febbraio dalle 12 alle 21.

Il Programma

Venerdì 1° febbraio
Ore 14: Apertura di Livorno Tattoo Convention
Ore 17: Inizio iscrizioni alla gara di tatuaggi “Open” (in qualsiasi stile). L’iscrizione è gratuita.
Ore 18: Chiusura iscrizioni alla gara di tatuaggi “Open”.
Ore 21: Inizio della gara di tatuaggi “Open”.
Ore 22: Premiazione della gara di tatuaggi “Open”.
Ore 23: Chiusura della prima giornata di Livorno Tattoo Convention.

Sabato 2 febbraio
Ore 12: Apertura di Livorno Tattoo Convention.
Ore 16: Inizio iscrizioni alle gare di tatuaggi bianco e nero small e medium (massimo 20cm x 20cm, qualsiasi stile, tolleranza dimensioni +10%), colorati small e medium (massimo 20cm x 20cm, qualsiasi stile, tolleranza dimensioni +10%), “Best artist” (tatuaggi di artisti presenti ma non realizzati in convention) e “Best of day”. L’iscrizione è gratuita. Per poter partecipare alle gare, i tatuaggi devono essere realizzati per almeno l’80% in convention.
Ore 17: Chiusura iscrizioni alle gare di tatuaggi.
Ore 20: Inizio gare di tatuaggi.
Ore 22: Premiazione delle gare di tatuaggi.
Ore 23: Chiusura della seconda giornata di Livorno Tattoo Convention.

Domenica 3 febbraio
Ore 12: Apertura di Livorno Tattoo Convention
Ore 16.30: Inizio iscrizioni alle gare di tatuaggi bianco e nero big (oltre 25cm x 25cm, tolleranza dimensioni -10%), colorati big (oltre 25cm x 25 cm, tolleranza dimensioni -10%), a tema (auto d’epoca, sport o Leonardo Da Vinci, in qualsiasi stile), “Crazy Tattoo” (tatuaggi pazzi realizzati in qualsiasi stile), “Best of day” e “Best of show”. L’iscrizione è gratuita. Per poter partecipare alle gare, i tatuaggi devono essere realizzati per almeno l’80% in convention.
Ore 17.30: Chiusura iscrizioni alle gare di tatuaggi.
Ore 17.30: Inizio gara Miss Tattoo. L’iscrizione è gratuita
Ore 18: Elezione di Miss Tattoo.
Ore 18.30: Inizio gare di tatuaggi.
Ore 20: Premiazione delle gare di tatuaggi della giornata.
Ore 21: Chiusura di Livorno Tattoo Convention.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*