“L’Italia è omofoba”, dibattito all’ex Circoscrizione 2

L'evento si inserisce nella Settimana contro l'Omobitransfobia

2019 l'italia è omofoba è un dibattito dedicato al reportage della giornalista dell'espresso Simone Alliva sulle violenze subite verso i ragazzi e le ragazze per il loro orientamento sessuale

LIVORNO – Nel 2018 circa 400 ragazzi e ragazze tra i 12 e i 25 anni sono stati vittime di violenze e aggressioni a casua del proprio orintamento sessuale. Questo e molto altro è frutto di un reportage realizzato da Simone Alliva, giornalista dell’Espresso che presenterà questa sera, giovedì 16 maggio, alla ex Circoscrizione 2 in Scali Finocchietti 6, ore 21. Dialogherà con Alliva, la giornalista Ilaria Bonuccelli. Ingresso libero.

Il reportage intitolato “2019, l’Italia è omofoba” affronta un argomento delicato e di estrema attualità e sarà un modo anche per conoscere uno spaccato inedito vista l’età dei ragazzi.

Questo incontro dà il via alla “Settimana contro l’Omobitransfobia” a Livorno organizzato da Arcigay Livorno insieme a tutte le associazioni e le realtà che fanno parte del Coordinamento Livorno Tavolo Rainbow, finanziata dalla Rete RE.A.DY e promossa dalla Regione Toscana e dal Comune .

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*