L’Istoreco di Livorno lancia l’iniziativa “Letture in compagnia”

Brevi letture per trascorrere le nostre giornate

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Si chiama “Letture in compagnia” ed è l’iniziativa messa in campo dall’Istoreco di Livorno con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per chi vuole trascorrere qualche ora senza l’ombra della solitudine.

“In questo momento così difficile per tutti no – dicono da Istoreco – abbiamo pensato di proporre alcune brevi letture da mettere in rete. Non vogliono essere lezioni, né tanto meno approfondimenti. Vogliono solo essere suggerimenti per passare in modo intelligente qualche minuto delle nostre giornate vissute tutte al chiuso delle nostre case. Pensiamo che questa possa essere una modalità leggera e fruibile per avere suggestioni, proporre riflessioni, condividere brani e autori, fonti e poesie. Se poi chi ci legge vorrà lasciare un commento e un suggerimento, gliene saremo grati. È una possibilità che le nostre forze, soprattutto quelle di rete, ci consentono, nella speranza di rivederci presto, tutti noi, con le nostre idee ma anche con i nostri corpi”.

Il primo suggerimento è: “Un alito di vita nuova: scritti 1901-1942, Ediesse, Roma, 2010”, dal riepilogo di una conferenza del 1902, tenuta a Pesaro, tratto da, Argentina Altobelli. Disponibile sul sito internet dell’Istituto.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*