
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Prende il via la seconda edizione di “Livorno in un click”, concorso fotografico on line ideato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo per farsi conoscere dai concittadini e raccogliere fondi da destinare ai service del club e alle associazioni no profit presenti sul territorio.
Il tema di quest’anno è “Caccia fotografica ai tesori nascosti”. Un invito e una sfida a prendere macchina fotografica, oppure il telefonino, e guardare la nostra città con l’occhio curioso di chi cerca bellezze e curiosità nascoste o poco conosciute o con l’occhio indiscreto di chi nota l’altra faccia della realtà.
Le sezioni
Anche quest’anno le sezioni saranno due: la prima denominata “arte ed architettura” e la seconda denominata “natura”. L’invio di una singola foto costerà 5 euro, con 10 euro se ne potranno inviare tre. Essendo una raccolta di fondi non c’è un limite al numero di invii.
Il termine ultimo per l’invio del materiale è il 6 gennaio 2023.
La giuria
Le foto saranno esaminate da una giuria d’eccezione: Riccardo Novi, noto fotografo, esponente della famiglia che da decenni ritrae Livorno ed i momenti storici più importanti; Riccardo Ciorli, già dirigente dell’Archivio di Stato e profondo conoscitore di tutto quanto riguarda la nostra città e Silvia Meccheri, giornalista di TeleGranducato.
I destinatari
Tutto il ricavato sarà destinato in favore del progetto Wonder, attraverso la cooperativa sociale “Le Livornine” formata da persone con disabilità e non che permetterà al progetto di autofinanziarsi con il punto bar e ristoro nel quale saranno valorizzati i prodotti di qualità e del territorio. Wonder è una realtà nel cuore della Venezia con un grande spazio interno ed esterno affacciato sui Fossi Medicei che sarà reso completamente accessibile a tutti.
Un luogo senza barriere, sia architettoniche che comunicative, sarà un locale polifunzionale, uno spazio di incontro, di relazioni, di occasioni e un luogo di formazione e lavoro per persone con disabilità nel quale l’accoglienza sarà prioritaria. Il progetto, infatti, per le sue finalità, è stato inserito tra i sei progetti selezionati dal Bando “Startup Livornine 2030” per partecipare ad un periodo di formazione.
Informazioni
Per consultare il sito con maggiori informazioni e per il regolamento clicca qui.
Email: concorsofotografico@lionslivornoportomediceo.it
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento