Lion Sup Tour, tutti insieme per una giornata tra tavole e pagaia

Si terranno prove gratuite in acqua anche con tavole adattate

lion sup tour a quercianella
Una tavola da SUP con appositi seggiolini

QUERCIANELLA – Una giornata all’insegna del mare e del divertimento, un’occasione per provare il SUP, lo sport che unisce tavola e pagaia, e che sta sempre più spopolando in giro per l’Italia. L’appuntamento è per venerdì 16 agosto dalle 9.30 con il Lion Sup tour presso la sede del Circolo Nautico di Quercianella nell’ambito dei fesetggiamenti per il 50esimo anniversario.

lion sup tour a quercianella
Massimiliano Mattei sul SUP adattato

Per l’intera giornata di venerdì con orario 10-12.30 e 15-16.30, i soci del Circolo e bagnanti potranno partecipare alle prove gratuite in acqua a bordo del SUP, inoltre, grazie alla presenza di tavole adattate messe a disposizione dell’Associazione Surf4all di Massimiliano Mattei, anche le persone diversamente abili o con ridotta mobilità potranno essere protagoniste di questa grande esperienza. Saranno una quindicina le tavole, oltre alle due speciali dotate di apposito seggiolino, il sit-pad, per una comoda seduta.

A chiusura dell’evento è previsto il Lion Sup Tour vero e proprio, con partenza dal Moletto di Quercianella, tappa al moletto del Sonnino, prosecuzione fino alla Cala del Leone e ritorno alla base. A fine giornata il Circolo offrirà ai partecipanti un aperitivo e un gadget in ricordo della giornata.

“Tramite amicizie comuni siamo entrati in contatto con il presidente dell’associazione Surf4All Massimiliano Mattei – spiega il presidente del Circolo Nautico, l’Ammiraglio Ettore Ferrari – avevamo letto a profusione di lui sui giornali dopo i suoi innumerevoli successi internazionali. Abbiamo pensato che in occasione dei festeggiamenti per il Cinquantenario della nostra fondazione sarebbe stato bello abbracciare un’altra disciplina acquatica diversa dalle nostre abituali, un’occasione per i nostri soci per provare qualcosa di nuovo. Da lì è nata la volontà di organizzare insieme una giornata all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme”.

Il programma

9.30 apertura evento

10 – 12.30 Prove Sup

13 – 14.30 Pausa Pranzo

15 – 16.30 Prove Sup

17 – 19 Lion Sup Tour

20.30 Chiusura evento e aperitivo

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*