
QUERCIANELLA – Una giornata all’insegna del mare e del divertimento, un’occasione per provare il SUP, lo sport che unisce tavola e pagaia, e che sta sempre più spopolando in giro per l’Italia. L’appuntamento è per venerdì 16 agosto dalle 9.30 con il Lion Sup tour presso la sede del Circolo Nautico di Quercianella nell’ambito dei fesetggiamenti per il 50esimo anniversario.

Per l’intera giornata di venerdì con orario 10-12.30 e 15-16.30, i soci del Circolo e bagnanti potranno partecipare alle prove gratuite in acqua a bordo del SUP, inoltre, grazie alla presenza di tavole adattate messe a disposizione dell’Associazione Surf4all di Massimiliano Mattei, anche le persone diversamente abili o con ridotta mobilità potranno essere protagoniste di questa grande esperienza. Saranno una quindicina le tavole, oltre alle due speciali dotate di apposito seggiolino, il sit-pad, per una comoda seduta.
A chiusura dell’evento è previsto il Lion Sup Tour vero e proprio, con partenza dal Moletto di Quercianella, tappa al moletto del Sonnino, prosecuzione fino alla Cala del Leone e ritorno alla base. A fine giornata il Circolo offrirà ai partecipanti un aperitivo e un gadget in ricordo della giornata.
“Tramite amicizie comuni siamo entrati in contatto con il presidente dell’associazione Surf4All Massimiliano Mattei – spiega il presidente del Circolo Nautico, l’Ammiraglio Ettore Ferrari – avevamo letto a profusione di lui sui giornali dopo i suoi innumerevoli successi internazionali. Abbiamo pensato che in occasione dei festeggiamenti per il Cinquantenario della nostra fondazione sarebbe stato bello abbracciare un’altra disciplina acquatica diversa dalle nostre abituali, un’occasione per i nostri soci per provare qualcosa di nuovo. Da lì è nata la volontà di organizzare insieme una giornata all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme”.
Il programma
9.30 apertura evento
10 – 12.30 Prove Sup
13 – 14.30 Pausa Pranzo
15 – 16.30 Prove Sup
17 – 19 Lion Sup Tour
20.30 Chiusura evento e aperitivo
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento