“L’inganno” di Sofia Coppola al The Space per film d’autore

Un thriller tutto al femminile

coppola
La locandina dell'evento

Nell’ambito della rassegna “I Love Cinema” che pronore film d’autore, domani, lunedì 23, nelle sale del The Space è prevista la programmazione di “L’inganno” un thriller tutto al femminile diretto dalla pluripremiata Sofia Coppola e interpretato da Nicole Kidman e Kirsten Dunst (che ha già lavorato con Coppola in “Marie Antoinette”). La pellicola sarà introdotta dal video di approfondimento dei critici Giorgio Viaro e Maurizio Porro.

Ambientato nel 1864, durante la guerra civile americana, il film si svolge quasi interamente in un collegio femminile della Virginia. Nel collegio sono rimaste solo cinque studentesse, un’insegnante e la governante, Martha Farnsworth (Nicole Kidman). Si tratta di un mondo a sé stante, isolato, per il quale il conflitto non è che una realtà lontana: è in questo mondo che un giorno arriva senza preavviso un soldato ferito, il caporale John McBurney (Colin Farrell) dell’esercito dell’Unione.

La rassegna sarà nei multisala The Space di Bologna, Catanzaro, Corciano, Firenze, Genova, Grosseto, Limena, Livorno, Milano Odeon, Montesilvano, Napoli, Parma Barilla, Pradamano, Quartucciu, Roma Moderno, Rozzano, Silea, Terni e Vimercate.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*