Ligama presenta la sua nuova personale da Uovo alla Pop

Autore del murale di via Pompilia dedicato a Jeanne Hébuterne

Ligama con le ragazze di Uovo alla Pop sotto al murale di via Pompilia
Share

LIVORNO – Si intitola “Noblesse Oblige” la mostra di Salvo Ligama che verrà inaugurata domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 18 da Uovo alla Pop (Scali delle Cantine, 38). Ligama, autore del murale di via Pompilia “Quando manca l’aria” dedicato a Jeanne Hébuterne, esporrà una nuova collezione di opere. Così arrivano a Livorno grandi tele in mostra, ma anche disegni meticolosi su carta e stampe in fine art realizzate in edizione limitata per la sua residenza artistica in città.

Adamo ed Eva su tela sono statue greche senza testa e nel loro busto il colore che identifica il genere originario, mani che nascondono colori, teste da cui scendono foglie; il pittore svela i segreti, i rebus della sua arte sibillina. Nella sala gialla, “Il Tuorlo” della galleria, saranno esposte anche le foto dei murali realizzati nel progetto ULM, murali fatti di cromatismi sui ruderi disseminati nella Sicilia di oggi e un video sonoro che Inutile ha realizzato per raccogliere i suoni di Livorno che hanno ispirato l’artista per questa mostra. Il video racconta la nascita dei colori che Ligama ha usato nelle sue opere presenti in mostra.

“Noblesse Oblige” resterà aperta fino al 24 dicembre e sarà visitabile tutti i giorni, con ingresso libero e i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 10-13 e 14-19; sabato e domenica 10-13 e 16-20.
Informazioni: uovoallapop@gmail.com – 3805270947.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*