“Libera tutti”, danzatori e musicisti insieme al Museo Fattori

L'evento fa parte del progetto "Racconti di altre danze"

un'azione coreografica dal titolo Libera tutti negli spazi del Museo Fattori
Foto: Atelier delle Arti

LIVORNO – Un’idea coreografica che riunisce danzatori, musicisti e giovani artisti è “Libera Tutti“, si tratta dell’azione coreografica e musicale che si terrà domani sera, 18 maggio, alle ore 21 al Museo Fattori.

Saranno presenti sia giovani artisti provenienti da tutta Italia in residenza artistica all’Atelier delle Arti, sia artisti della città di Livorno, danzatori livornesi e musicisti dell’Istituto Musicale Mascagni guidati dalla direzione di Stefano Agostini.

La performance

Lo spettatore è invitato a orientarsi negli spazi di libertà che sono disponibili nel tessuto coreografico, musicale e architettonico del museo. I danzatori e i musicisti si dislocheranno nelle stanze di Villa Mimbelli con partiture coreografiche e musicali in assoli e duetti.

I protagonisti

La durata di “Libera tutti” è di 30 minuti e rientra nel progetto “Racconti di altre danze” di Chelo Zoppi ed Elena Giannotti. Si esibiranno: Asia Pucci, Agnese Lanza, Laura Gazzani, Beatrice Giua, Sharon Estacio, Elena Zagaroli, Beatrice Giua, Ilaria Corsi, Laura Balzano. Musicisti: Alice Creatini e Radames Ceccarelli ottavino, Dario Cei flauto, Jessica Spinelli oboe, Alessio Mannelli violino, Amedeo Verniani contrabbasso, Eugenio Pannocchi, Giuseppe Cigna e Annalisa Zito chitarra.

Informazioni e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria e a seguire visita guidata del Museo a cura di cooperativa Agave. Per le prenotazioni: 0586824607, in orario di apertura del museo (dal martedì alla domenica orario 10-13, 16-19).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*