L’Hop Summer Fest per brindare a tutta birra

Dal 12 al 15 agosto sugli Scali delle Ancore

LIVORNO – Dal 12 al 15 agosto torna a Livorno l’Hop Summer Fest, giunto alla terza edizione, festeggiato quest’anno nello spazio rinnovato del Bad Elf Pub, sugli Scali delle Ancore al numero 1, pronti a celebrare saperi e sapori della cultura birraria nazionale e internazionale.

Saranno otto i birrifici presenti con i loro stand nello spazio del Bad Elf Pub, pronti a guidarvi nell’assaporare le birre artigianali più particolari: Fermento LiberoBirrificio L’OlmaiaBirrificio degli ArchiBrùtonBirra SalentoBadalàPiccolo Birrificio ClandestinoNix Beer.

Anche quest’anno grazie alla collaborazione con Itinera sarà possibile organizzare il “Birra boat”, giro in battello con degustazione, per viaggiare lungo i canali di Livorno, guidati ogni sera dalla degustazione a bordo con un diverso mastro birraio al vostro fianco, pronto a illustrare tutti i segreti e i sapori delle birra che starete assaggiando.

Ogni sera si svolgeranno dibattiti e incontri con “Cult ‘n’ Beer”, incontri con i talenti livornesi del mondo dello sport, della musica, della cultura e dell’arte.

Dalle 19:00 fino a notte inoltrata sarà possibile conoscere le migliori realtà birrarie nazionali parlando direttamente con i produttori, facendosi guidare fra le innumerevoli birre artigianali presenti, in un grande viaggio tra diversi sapori, ricordando che il Bad Elf ha un’accurata selezione di oltre 80 birre artigianali in bottiglia o provenienti da birrifici indipendenti e da piccole realtà di tutto il mondo, con particolare attenzione riservata a Belgio e Gran Bretagna.

La cucina del Bad Elf risponderà a qualsiasi esigenza del palato, preparando cibo da asporto da mangiare nei tavoli esterni del Bad e sui muretti degli Scali, spaziando dagli hamburger, al cacciucco alla birra, alle specialità britanniche e Tex-Mex, con attenzione anche all’offerta vegetariana e vegana.

Quest’anno l’Hop Summer Fest utilizzerà degli speciali bicchieri di materiale non plastico ecosostenibile con una struttura simile al vetro, che sarà possibile riutilizzare versando una caparra di 1 Euro. Come nelle edizioni precedenti sarà utilizzato il sistema dei gettoni per acquistare birre e cibo all’interno delle iniziative dell’Hop.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*