Leonardo disegnatore del corpo umano, conferenza al Museo di via Roma

In occasione delle celebrazioni del Cinquecentenario della morte

conferenza su leonardo da vinci e il corpo umano
L'uomo vitruviano
Share

LIVORNO – Nell’ambito del Progetto Leonardo e delle celebrazioni del Cinquecentenario della morte di Da Vinci, oggi, alle ore 16.30, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234) ospita una conferenza incentrata sulla figura del genio italiano come realizzatore di disegni e sperimentatore in varie forme artistiche, tra cui pittura, scultura e architettura. Relatore sarà il prof. Gino Fornaciari, ordinario di Storia della Medicina e Direttore della Divisione di Paleopatologia dell’Università di Pisa.

L’iniziativa è promossa da Associazione Shardan, Caffè della scienza Badaloni, ConcertArti, Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi, Nuova Limonaia, Ordine degli Ingegneri Livorno e Museo di Storia Naturale.

Il prof. Fornaciari è stato anche direttore del Museo di Anatomia Patologica e coordinatore del Polo Museale storico del Sistema Museale d’Ateneo. Attualmente è titolare degli insegnamenti di Paleopatologia e di Archeologia Funeraria.

Per maggiori informazioni: musmed@provincia.livorno.it, 0586266711 – 0586266734 il lunedì-mercoledì-venerdì ore 9-13; martedì-giovedì-sabato ore 9-19; domenica ore 15-19.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*