“Leggermente” parte con il giallo e l’umorismo nero di Francesco Recami

E domani Cathy La Torre parla di diritti civili lgbtqi

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Parte con lo scrittore Francesco Recami, oggi, sabato 3 alle ore 19.00 a Villa Fabbricotti, il programma “Leggermente”: presentazioni di libri e incontri con autori che si svolgeranno fino alla fine del mese nei parchi cittadini.

Recami presenterà il suo ultimo romanzo della serie Commedie nere, “La cassa refrigerata” (Sellerio) e il volume “L’educazione sentimentale di Eugenio Licitra”, conversando con l’assessore alla cultura (e scrittore) Simone Lenzi.

In “La cassa refrigerata” l’autore si ispira: “ai gialli britannici, con qualche incursione fra Dieci piccoli indiani e i delitti della camera chiusa, giocando con il genere ma incattivito da sarcasmo e umorismo nero”, si legge nella descrizione.

Domani, domenica 4 luglio, a Villa Mimbelli ore 19, sarà ospite Cathy La Torre avvocato dei diritti civili e attivista LGBTQI in “Il peso delle parole, colpire l’odio. Diritti XXL come patrimonio collettivo”.

Partecipa Livorno Rainbow-Coordinamento LGBTQI con Martina Cardamone (L.E D.Arcigay Livorno), Rita Rabuzzi (Agedo), Gabriele Mori Ubaldini (Rete Genitori Rainbow), Ilenia De Robertis (FriedLi) e Francesco Zaccagnini (Famiglie Arcobaleno).
Una riflessione sull’importanza dei nuovi diritti, sulla loro potenza rivoluzionaria, i diritti si confermano un patrimonio di una collettività intera, ed attingono da una profonda tradizione democratica e costituzionale.

Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito con possibilità di prenotazione, consigliata, tramite la piattaforma Eventbrite.

Per informazioni: dal lunedì al venerdì ore 10.00-19.00 tel. 0586/894563 sabato e domenica ore 10.00-19.00 tel. 0586/824552. Mail: leggermente@itinera.info.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*