Le tipologie di famiglia nell’incontro da Thisintegra organizzato dal’ISS Niccolini-Palli

Sarà condotto dal docente Lamberto Giannini

giannini adolescenza
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Appuntamento questo pomeriggio, ore 17, da Thisintegra in via Gannucci con un incontro dedicato ai genitori e aperto anche alle famiglie di tutte le scuole cittadine. Il progetto è organizzato dal Liceo Niccolini-Palli. Questo, come gli altri momenti di confronto previsti, saranno tenuti da Lamberto Giannini, pedagogista e docente di storia e filosofia del liceo classico.

La prima conferenza sarà introdotta dalla dirigente scolastica del Liceo Niccolini-Palli, Teresa Cini e dal garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Stefano Romboli sul tema delle tipologie di famiglia: da famiglia normativa a famiglia affettiva e, al centro dell’incontro, saranno i recenti studi che sembrano prevedere la fine della necessità dell’istituto familiare, nell’epoca della post modernità e come l’ansia, che caratterizza la nuova fase della genitorialità, stia producendo tipologie di risposte non adeguate alla trasformazione dell’adolescente.

Il 24 gennaio si terrà la conferenza conclusiva su come prepararsi alla trasformazione del figlio nell’età adolescenziale.

Per prenotare mandare email a: lamberto.giannini@liceoniccolinipalli.edu.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*