
LIVORNO – Terme del Corallo bene da valorizzare e da far conoscere. Per questo motivo domenica 8 settembre sarà possibile prendere parte a una visita guidata alle ore 10.30 che permetterà di ammirare gli affreschi ancora presenti e l’intera struttura.
Il ritrovo è davanti al cancello posto sotto il cavalcavia della stazione. L’ingresso è gratuito, ma chi vuole può dare un’offerta per consentire all’Associazione Terme del Corallo Onlus di proseguire nell’impegno per la salvaguardia del complesso.
Grazie al Patto di collaborazione che fa parte del Regolamento dei beni comuni approvato all’unanimità dalla passata Amministrazione, l’Associazione Terme del Corallo Onlus e Reset si sono impegnate per un anno a curare il parco con pulizia e manutenzione integrativa del verde, proponendo negli spazi aperti al pubblico un programma di eventi culturali, visite guidate e iniziative dedicate alle scuole. Attività queste senza scopo di lucro e finalizzate a promuovere e divulgare la storia del complesso anche in un ottica di raccolta fondi (crowdfunding).
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento