Le telecamere di “Linea Verde” (Rai Uno) arrivano a Livorno

Buon cibo e innovazione al centro della puntata

linea verde
I conduttori Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica de Denaro
  • di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Le telecamere di “Linea Verde va in città“, programma di Rai 1 condotto da Marcello Masi, Chiara Giallonardo con la partecipazione di Federica de Denaro, arrivano a Livorno dal 13 al 16 marzo per registrare una puntata interamente dedicata ai territori della nostra città. La messa in onda invece è prevista per il 31 marzo alle ore 12.20.

Ma su cosa si concentreranno le riprese? Lo abbiamo chiesto a Lillo Iacolino tra gli autori del programma tv. “Linea Verde va in città è una rubrica incentrata sul tema dell’agricoltura urbana e promuove le nuove culture del vivere sano – ha detto Iacolino – e così le nostre telecamere si concentreranno in primo luogo sul Mercato delle Vettovaglie che, oltre a essere una bellissima struttura, è un simbolo dell’enogastronomia e ascolteremo le voci dei negozianti. Poi, dato che la puntata andrà in onda il giorno prima di Pasqua, parleremo di uova e approfondiremo la storia della gallina livornese e del club a lei dedicato e nato lo scorso anno”.

Non solo, la troupe di “Linea Verde va in città” si soffermerà anche sui tanti street food presenti a Livorno e legati al pesce fritto e poi non mancherà un approfondimento sul “Cinque e Cinque“.

“Intervisteremo un vivaio che ha subito grossi danni nel corso della scorsa alluvione di settembre e che lentamente sta rinascendo e, infine, andremo allo Scoglio della Regina (dove hanno sede laboratori di ricerca di robotica marina e subacquea, n. d. r. ) per parlare di innovazione e di robot” ha concluso Iacolino.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*