
LIVORNO – Giovanni e Massimo Lomi rappresentano due protagonisti della scena artistica livornese, il primo noto pittore post-macchiaiolo e apprezzato cantante lirico, il secondo fin da giovanissimo segue il nonno Giovanni nelle sue creazioni artistiche.
Ai due è dedicata una mostra dal titolo “I Lomi – Arte in famiglia“, il vernissage si svolgerà oggi, venerdì 30 novembre, alle ore 17.30, nei locali della Sede di Rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci (via Rossini 2 – p. 1 angolo via Cairoli).
“I Lomi – Arte in famiglia”, fa parte di una più ampia politica culturale perseguita dalla Banca volta a valorizzare le eccellenze artistiche del territorio, saranno esposti soggetti tipici e altri meno conosciuti dell’artista Giovanni Lomi, che si legano a quanto il nipote Massimo realizza nella contemporaneità, opere capaci di creare suggestive scene poetiche.
La mostra proseguirà fino a sabato 22 dicembre con apertura riservata ai clienti e soci della Banca, o previo appuntamento agli appassionati d’arte dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
Info: 0586210180.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento