Le creazioni digitali di Immersiva alla Terrazza Mascagni proseguono con alcune novità

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, non solo quello livornese

Il soprano Barbara Luccini ieri durante le prove. Foto: Cecilia Foschi
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Continuano le proiezioni di Immersiva sulla facciata dell’Hotel Palazzo e in acqua dedicate a Pietro Mascagni. Questa sera, 12 settembre, e domani lungo il viale Italia a partire dalle 20.30 e fino a mezzanotte le creazioni digitali di Martino Chiti e Nicola Buttari, il soundscape di Luigi Agostini, saranno accompagnati dalla voce del soprano livornese Barbara Luccini e celebreranno ancora il compositore.

Per queste ultime due serate speciali, i registi Martino Chiti e Nicola Buttari hanno preparato una novità e alcune sorprese. Barbara Luccini alle 21.30 e alle 23 apparirà immersa in una nuvola di luci e colori sul terrazzo della stanza reale dell’Hotel Palazzo e canterà dal vivo accompagnata dal piano di Gabriele Bardocci e dal gioco di luci sincronizzate.

Per l’occasione il Viale Italia sarà nuovamente chiuso al traffico. Enorme successo e unanimi apprezzamenti sono arrivati dal pubblico livornese e non solo. Dall’indagine di soddisfazione che stanno conducendo i volontari di Reset (campione non statistico) risulta infatti che il 20% dei visitatori arriva da fuori Livorno. Il gradimento è pressoché unanime. Il 95% degli intervistati dà un voto tra 9 e 10 allo spettacolo. Il 98% lo consiglierebbe. Un grande successo per un progetto innovativo interamente livornese.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*