“L’attore presente”: laboratorio di scrittura con Francesco Niccolini

Iscrizioni entro giovedì 22 marzo

francesco niccolini
Il drammaturgo e regista Francesco Niccolini
Share

LIVORNO – Un laboratorio di scrittura aperto ad attori e narratori con capacità autoriali e drammaturgiche tenuto dal regista specializzato nel teatro di narrazione e drammaturgo Francesco Niccolini. L’iniziativa dal titolo “L’Attore Presente” si svolgerà presso il Nuovo Teatro delle Commedie il 24 e il 25 marzo. Iscrizioni entro giovedì 22 marzo.

Nel corso del laboratorio gli iscritti inizieranno a costruire racconti cercando di utilizzare la modalità preferita da ogni singolo narratore, lasciando ogni allievo libero di usare le proprie tecniche e al tempo stesso cercando di raffinarle e – attraverso un lavoro pratico e artigianale – riuscire a fornire strumenti per applicare un metodo e avere una consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialità del racconto orale, in ogni sua variante, dal monologo (testo scritto studiato a memoria) alla narrazione pura (testo non scritto ma fissato nel tempo e nell’oralità), con in mezzo tutte le varianti possibili e immaginabili.

Tutti i seminari si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle 15 alle 19, per un numero complessivo di 8 ore.
Costo del seminario 50,00 euro. Costo ridotto 35,00 euro (per iscritti ai corsi del Nuovo Teatro delle Commedie, della Fondazione Goldoni e della Scuola Artimbanco).

Info: 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*