L’appassionata storia di “Tosca” raccontata da Ambra Angiolini

Visibile questa sera sul canale You Tube del Goldoni

Ambra Angiolini
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Questa sera, 6 febbraio, alle ore 21 primo appuntamento con la nuova rassegna “Poker d’Opera” trasmessa sul canale You Tube del Teatro Goldoni. A dare il via a questo nuovo progetto sarà Ambra Angiolini che racconterà la vicenda di Tosca l’opera più drammatica di Giacomo Puccini: tra violenza e inganno, ricatto e passione, ci rivelerà l’intreccio fatale tra la passionale diva Floria Tosca, l’innamorato ed idealista pittore Mario Cavaradossi ed il potente e spietato barone Scarpia, le cui spietate trame porteranno al più tragico dei finali.

Attraverso un’affascinante esperienza partecipativa arricchita da inserti che propongono le arie e i brani più celebri dell’opera, il contenuto del video coinvolgerà lo spettatore nel rivivere l’appassionata storia d’amore della prima donna di Roma. Un compendio mozzafiato di evasioni, inseguimenti, interrogatori, torture e ricatti che dalla suggestione della recitazione di Ambra Angiolini transiterà al vortice emotivo della musica di Puccini.

Oltre alla poliedrica attrice romana interprete di cinema e di teatro oltre che versatile conduttrice tv e radiofonica, saranno coinvolti in altre tre date: Ubaldo Pantani, Neri Marcorè e Paola Minaccioni.

Questo il calendario

13 febbraio Ubaldo Pandani racconta ra L’ elisir d’amore di G. Donizetti;
20 febbraio Neri Marcorè racconta La traviata di G. Verdi;
27 febbraio Paola Minaccioni racconta Carmen di G. Bizet.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*