L’America sbarca a Carrara con il Festival Country

Tantissimi eventi e spettacoli che affascineranno i visitatori

festival country
Una delle locandine dell'evento
Share

CARRARA – Tra tori meccanici, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, enogastronomia tipica, balli e musiche country si apre oggi il Festival Country. Appuntamento presso il complesso di Carrara Fiere da oggi a domenica 26. Un evento unico con tantissimi spettacoli e non solo che affascinerà tutti i visitatori.

Spettacoli. Dj set e coreografie country: alcuni tra i più esperti dj di country dance si esibiranno in set musicali accompagnati da ballerini che realizzeranno coreografie. Le gare di lazo che coinvolgeranno veri e propri cowboy e di esibizioni di frusta. Le sparatorie nel saloon: pistoleri saranno protagonisti di spettacoli divertenti caratterizzati da duelli all’ultimo scontro dentro il saloon pieno di minatori, cercatori d’oro, fuori legge e ranger. E poi ancora le danze indiane con abiti tradizionali, canti e racconti; il lancio dei coltelli e l’affascinante toro meccanico.

Mostre. A questo si aggiungeranno un’area esposizione di cavalli americani, la mostra dei trattori, delle attrezzature agricole e delle carrozze e diligenze, degli strumenti musicali, di costumi tipici delle tribù indiane, di furgoncini hippie, di auto d’epoca e famose come Kit della serie tv Supercar, di Harley Davidson si terrà anche un raduno. Sarà possibile visitare un tipico villaggio indiano e un giardino autunnale.

Dimostrazioni e workshop. E poi ancora spettacoli di rock and roll acrobatico, swing, boogie woogie, break dance, hip hop, cheerleaders, basket acrobatico, lape dance, braccio di ferro, baseball, football americano, wrestling, kick boxing e mountain bike acrobatico. Un’area dedicata a workshop e stage sul surf e al body painting.

Settore musica. Musica country dal vivo, band capeggiata dal sosia di Elvis, arriverà anche la sosia di Madonna e si esibirà in tutte e tre le giornate del Festival con strepitose performance, musica dal vivo rock and roll.

Biglietto: 10 euro intero (riservato agli adulti e ai ragazzi oltre i 10 anni), ridotto 5 euro (riservato agli accompagnatori dei disabili ed ai bambini dai 5 ai 10 anni compiuti); biglietto omaggio riservato ai bambini fino ai 5 anni e ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl. I biglietti si acquistano alle casse situate agli ingressi della fiera, alla apertura delle stesse i giorni di durata del Festival. Si può pagare in contanti e con bancomat o carte di credito.
Orario: venerdì 15-24, sabato e domenica 11.24
Dove: Carrara Fiere via Maestri del Marmo. Due gli ingressi aperti ingresso 5 Via Maestri del Marmo e ingresso 3 Viale C. Colombo.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*