Lamberto Giannini presenta “Adolescenza – Età delle esplosioni”

Un’analisi accurata delle diverse modalità con cui l'adolescente può mostrare il proprio disagio.

Share

LIVORNO – Questa sera alle ore 18.30, segnaliamo un interessante appuntamento al Chioschino di Villa Fabbricotti che rientra nel ciclo di incontri con gli autori denominato  La Bella Estate. A farlo da protagonista  il nuovo libro di Lamberto Giannini “Adolescenza – Età delle esplosioni”  dove il professore esamina l’universo giovanile, nelle sue componenti trasgressive ma anche consuete.

Un testo che s’inserisce nel filone riguardante l’approfondimento delle dinamiche familiari e relazionali nella società contemporanea, settore al quale appartengono anche i libri “Genitori in ascolto”, “Mettiti il giacchetto” e “La sfida educativa”, tutti editi da Erasmo.

Giannini propone nel libro un’analisi accurata delle diverse modalità con cui l’adolescente può mostrare il proprio disagio. Lo può fare  attraverso moti di rabbia,  esplosioni, implosioni, senso di oppressione che si trasforma in aggressività o con la creazione di un mondo virtuale che, magari troppo tardi, in modo irreparabile, scopre essere tale.

A cura della redazione

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*