Lamberto Giannini e la Compagnia Mayor Von Frinzius ricevuti in Comune

A consegnare il riconoscimento, il sindaco e l'assessore alla cultura

Lamberto Giannini con il premio Persefone

LIVORNO – Questo pomeriggio, giovedì 8 agosto, alle ore 18, Lamberto Giannini e la Compagnia Teatrale Mayor Von Frinzius saranno ricevuti in Comune per la consegna di una pergamena per il loro impegno nel mondo del teatro e per aver ottenuto, domenica 4 agosto, il Premio Persefone, l’Oscar del Teatro.

Il Premio è stato consegnato alla Compagnia nel corso del Follonica Summer Festival, nella cornice del Parco Centrale di Follonica. Una serata particolare che ha ospitato alcuni tra i più importanti artisti teatrali, televisivi e cinematografici del panorama italiano come Gabriele Lavia, Alessio Boni o Giuliana De Sio ed era presentato da Paolo Ruffini, direttore artistico del Festival. La serata andrà in onda prossimamente su Rete 4.

La compagnia teatrale livornese ha presentato un breve estratto del suo ultimo spettacolo “A mezzanotte, parerga e paralipomena”, che ha raggiunto un successo inaspettato, coprodotto con la Fondazione Goldoni e sponsorizzato da Charity Stars, grazie all’aiuto di Giorgio Chiellini, e dalla BCC di Castagneto Carducci. Così quella che doveva essere un’esibizione di tre minuti all’interno di un festival considerato di “casa”, dato lo stretto legame tra Paolo Ruffini e la Compagnia, si è trasformata in un’emozionante sorpresa: un premio.

La pergamena sarà consegnata dal sindaco Luca Salvetti e dall’assessore alla cultura Simone Lenzi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*